PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per problemi al cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cristofer
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2016, 13:23

Aiuto per problemi al cambio automatico

Messaggio da Cristofer »

Buon giorno ho una 3008 a cambio automatico 2000hdi e il cambio ogni tanto strattona o resta su di giri sapete qualcosa la macchina ha 154000

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto per problemi al cambio automatico

Messaggio da Gian »

Cristofer ha scritto:Buon giorno ho una 3008 a cambio automatico 2000hdi e il cambio ogni tanto strattona o resta su di giri sapete qualcosa la macchina ha 154000
Ciao
Se hai il manuale pilotato CMP 6 è probabile sia la frizione che sta arrivando verso la fine vita.
Prova a verificare se strattona solo in prima o anche in retro
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

il giangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 14:07

Re: Aiuto per problemi al cambio automatico

Messaggio da il giangi »

Ciao,la tua 3008 ha un tradizionale cambio con convertitore di coppia,il piu' affidabile,pero' non esente da manutenzione,se non hai mai fatto il cambio olio al cambio(scusa il gioco di parole),sarebbe il caso provvedessi,il mio consiglio è di affidarsi a un'officina che ne capisca di cambi automatici, la quale ti sapra' consigliare sul da farsi.potrebbe anche risolversi con un aggiornamento software ma ne dubito. Facci sapere. :thumbright:
208 allure 12 82cv nera sensori navigatore

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”