PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leva Tergicristalli e Computer di bordo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carmiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2016, 17:57
Località: Napoli

Leva Tergicristalli e Computer di bordo

Messaggio da carmiso »

Salve, sono da poco possessore di una splendida 3008 Outdoor 1.6 E-HDI del 2013 115cv acquistata da una società Lussemburghese ed immatricolata da me in Italia alla quale ho cambiato motore in quanto quello originale aveva 317000 km. Tutto funziona bene tranne la leva del tergi che non va. In pratica le spazzole funzionano sempre in automatico e non in manuale e il tasto per il computer di bordo non funziona. mi è stato detto che è un problema di programmazione della leva in quanto l'auto essendo stata per parecchio tempo senza batteria si è sprogrammata e bisogna riprogrammare la centralina e che il mio meccanico non può in quanto non ha il software adatto. Secondo voi potrebbe essere vera sta cosa o invece è proprio la levetta ad essere rotta?
Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 E-HDI 2013

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Leva Tergicristalli e Computer di bordo

Messaggio da Gian »

carmiso ha scritto:Salve, sono da poco possessore di una splendida 3008 Outdoor 1.6 E-HDI del 2013 115cv acquistata da una società Lussemburghese ed immatricolata da me in Italia alla quale ho cambiato motore in quanto quello originale aveva 317000 km. Tutto funziona bene tranne la leva del tergi che non va. In pratica le spazzole funzionano sempre in automatico e non in manuale e il tasto per il computer di bordo non funziona. mi è stato detto che è un problema di programmazione della leva in quanto l'auto essendo stata per parecchio tempo senza batteria si è sprogrammata e bisogna riprogrammare la centralina e che il mio meccanico non può in quanto non ha il software adatto. Secondo voi potrebbe essere vera sta cosa o invece è proprio la levetta ad essere rotta?
Grazie
Ciao
Ti confermo che potrebbe essere quello come per esempio ad alcune 206 a seguito della batteria ko si è sprogrammata la centralina del sistema antiavviamento e così oltre alla sostituzione della batteria han dovuto ricaricare il relativo software
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”