PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore fastidioso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TANO21
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/03/2015, 0:44
Località: napoli

rumore fastidioso

Messaggio da TANO21 »

trovo l avantreno della mia 3008 un po rumoroso...mi è stato consigliato di ma dare una strettina dal meccanico a tutto il reparto viti sotto l anteriore....e poi avverto un fastidioso rumore tipo tintinnio alle spospensioni posteriori sulle buche .....come odio quel rumore tipo fiat uno sulle buche

antonio favale
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2016, 9:52

Re: rumore fastidioso

Messaggio da antonio favale »

Ciao anche io avverto un rumore fastidioso sul avantreno (come qualcosa di allentato)Da premettere la mia a soli 3000 km.comunque ancora non sono andato in assistenza,ma il mio meccanico di fiducia mi ha riferito che sono le pinze dei freni.a te risulta quanto mia hanno detto?ci tengo a farmi sapere qualcosa grazie in anticipo

claudboll
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2016, 14:27

Re: rumore fastidioso

Messaggio da claudboll »

Salve,
ho acquistato a febbraio 2016 una 3008 1.6 Active del 02/2015 con 16000 km dopo qualche mese dall'acquisto(agosto 2016) notavo un rumore fastidiosissimo all'avantreno, concordo un appuntamento con la Peugeot dove acquistata l'auto( l'auto era Peugeot Italia PSA) e senza neanche provare l'auto mi fissano un appuntamento a settembre per la sostituzione di ammortizzatori e boccole :shock: in garanzia. Penso, ok sarà un caso, ma ora il rumore stà tornando in maniera persistente, premetto che guido l'auto in autostrada e ora ho circa 32000 km, e peggio ancora con l'avvicinarsi della scadenza garanzia ufficiale Peugeot :shock: :shock: :shock:
Tra qualche giorno torno alla carica per il controllo del difetto chiedendo lumi sul fatto che ogni 15000 km non vorrei cambiare boccole ed ammortizzatori, se qualcuno ha info in merito o ha avuto lo stesso problema chiedo aiutooooo

ciao e buon viaggio a tutti

emoglobina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2017, 23:52

Re: rumore fastidioso

Messaggio da emoglobina78 »

anche la mia 3008 aveva un fastidiosissimo rumore proveniente dalla zona anteriore destra. mi hanno cambiato ammortizzatori, supporti ed altre cose e per ora è non lo avverto più , ma ho fatto pochissimi km. cmq oltre questo problema ne ho avuti altri, tipo guarnizioni che si staccano, volante che si è spellato, stereo che non espelle i cd ed ancora altri. prima avevo un opel ed i materiali sono risultati di qualità nettamente superiore. se dovessi ricomprare una peugeot ci penserei molto prima di farlo.

claudboll
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2016, 14:27

Re: rumore fastidioso

Messaggio da claudboll »

Buongiorno a tutti,
nuovo capitolo problema vecchio :mad: .
Torno alla Peugeot per il 2* tagliando prima dello scadere della garanzia dei 2 anni, il rumore all avantreno e tornato alla grande è dopo una verifica da parte loro effettivamente, con loro estremo stupore ( poco ci credo), vanno sostituiti ammortizzatori e boccole fortunatamente ancora in garanzia, ma devo fare il tagliando altrimenti loro non possono intervenire, però mi rassicurarono che non mi costerà tanto. Morale della favola in un giorno mi sostituiscono olio filtri rabbocchi vari e pastiglie anteriori. Solo 480€ applicandomi uno sconto del 25% e meno male altrimenti avrei dovuto lasciare L auto.
Morale della favola ora sono scoperto da garanzia e con un auto che a soli 40000km mi preoccupa è non poco per un difetto che mi potrebbe costare tra circa 15000km intorno ai 500/600€.
Scendo da una Ford Focus con soli 300000km e che oggi ancora cammina :cry: .
Per il resto non posso lamentarmi auto comoda per viaggiare parca nei consumi ma molto lenta.

Speriamo bene.

Buon viaggio a tutti e buona giornata.

leone1
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2010, 10:39

Re: rumore fastidioso

Messaggio da leone1 »

La mia 3008 del 2010 ha manifestato questo problema sull'avantreno destro, rumore che non è sempre presente, solo da qualche mese e dopo 150.000 km. Vediamo come risolve il mio meccanico di fiducia.

Fabio1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/02/2017, 17:03

Re: rumore fastidioso

Messaggio da Fabio1976 »

A me invece quando raggiungo la velocità di 120/130 km orari con i finestrini chiusi si sente un fruscio fastidiosissimo. Voi che ne pensate, cosa potrebbe essere? Secondo voi è da portare in peugeot?

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: rumore fastidioso

Messaggio da piero57 »

Fabio1976 ha scritto:A me invece quando raggiungo la velocità di 120/130 km orari con i finestrini chiusi si sente un fruscio fastidiosissimo. Voi che ne pensate, cosa potrebbe essere? Secondo voi è da portare in peugeot?
Sul 3008 di mia moglie si e' generato un fruscio aerodinamico a sx da quando ha urtato lo specchietto e si e' allargata leggermente la fessura del guscio dello specchietto stesso.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”