PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da grisu81 »

devi vedere il crick quanto riesce a sollevare non dimenticare che la hybird pesa un pochino di più rispetto alla 3008 normale
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

micktwin
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2014, 8:05

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da micktwin »

Fortuna vuole che ho trovato tutto da conce Peugeot , giovedi'mattina mettono la ibrida sul ponte e verificano compatibilità di tutto , gentilissimi .

micktwin
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2014, 8:05

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da micktwin »

Preso il cerchio gommato , da 16 pollici , proveniente da 207 incidentata .

micktwin
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2014, 8:05

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da micktwin »

Carissimi , ad oggi ho percorso i primi 3000km in 2 settimane , durante i quali ho percorso strade di ogni tipologia ,con prevalenza di autostrada , anche a velocità sostenuta ( 160- 170 km/h ), ho fatto un calcolo dei consumi reali con km percorsi e litri di carburante : la ibridona percorre sinora dai 15 ai 17, 8 km /litro .
Lo ritengo un ottimo valore , considerando la mole della vettura e la qualità assoluta del comfort di bordo , un vero aereo di linea su 4 ruote

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

È bello sentire queste parole! Goditela;)

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

kaciolipo
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/03/2013, 19:59

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da kaciolipo »

La penso esattamente come te e ogni volta che io e mie moglie ci saliamo c'è lo diciamo sempre.
stra comoda,superaccessoriata e ipertecnologia.
Non c'è altro che può compiere con queste tecnologie, design e prezzo.
psa ha fatto passi da gigante,compresa ds5 hybrid4 ed rxh.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

micktwin
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2014, 8:05

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da micktwin »

Concordo , coloro che pensavano avessi fatto un salto nel buio tradendo audi a 4 quando salgono a bordo ammutoliscono ed ammettono che la ibrida e' un gran salotto e offre viaggi inaspettatamente comodi nel lusso piu' totale . Quando vado a prendere il bambino a scuola i suoi amichetti fan la fila per salire e farci un giro , manca solo il flusso canalizzazione per farla viaggiare nel tempo . Ripeto che mezzi come questo possono avvicinare al Brand molti nuovi clienti.

kaciolipo
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/03/2013, 19:59

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da kaciolipo »

Hai perfettamente ragione.Anche rxh mi è stato detto che ha rubato si è presa parecchi clienti bmw e audi.
Tra qualche hanno,tolti piccoli scricchiolii che avvertirai prossimamente e magari una miglioria al cambio,saremo a livelli da 10 e lode pari pari agli altri brand di alto livello.Il design,tecnologia e originalità c'è.
Vedi forme nuove in ogni modello senza mai andare avanti con le stesse forme e gli stessi musi da 20 anni perchè non si è in grado di ingegnarsi nulla di nuovo.
Il gruppo psa ha capito come si lavora.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

schitomarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/06/2014, 10:49
Località: Cuneo

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da schitomarco »

Ciao ragazzi...ho un grndissimo dubbio: 3008 1.6 115cv con cambio automatico o 3008 hybrid ? Oltre il dubbio sui consumi e sulla durata nel tempo il problema sono i soldini... Il 1.6 posso trovarlo sui 18000€... Mentre per l'ibrida di aziendali non ce ne sono in giro al momento e non credo che il prezzo sia inferiore ai 25000€ ... Io lo sforso di arrivare a 20000/21000€ lo potrei fare per la ibrida...ma di più non posso proprio e non credo che ne valga poi la pena in termini di risparmio sui consumi, gestione, assicurazione e bollo. Voi cosa mi consigliate? Avete qualche concessonario di fiducia da consigliarmi che mi potrebbe trattare bene con il prezzo... Diciamo che ho 17000€ liquidi e la mia cara 307 1.6 90cv con 180.000 km tenuta come un gioiellino solo ed esclusivamente da me, immatricolata 11/2007... Voi che dite? Con 17000€ piú la mia 307 la posso trovare un 3008 hybrid aziendale? Grazie.

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da grisu81 »

sulla hybrid se la guidi a regola d'arte e quindi a sfruttare molto le frenate rigenerative i freni non li consumi quasi per nulla e quindi la maggior parte dei tagliandi fanno riferimento solo a cambio olio e filtri! il bollo sulla cavalleria elettrica non lo paghi. i consumi per chi si trova a guidare in strade non molto trafficate dove quindi usa meno l elettrico i consumi si attestano sui 18km/l io che prediligo una guida soft sfruttando fino all ultimo il motore elettrico ho consumi che superano di molto il 22km/l e per una vettura di quella massa non è poco.
in autostrada per tutti i consumi sono sui 17-19 km/l non male assolutamente
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da grisu81 »

attualmente come consumi in periodo di utilizzo misto ovvero autostrada, strade statali e strade di città mi trovo su consumi pari a 20.8 km/l. se guido tanto in città arrivo senza problemi ai 24km/l sfruttando al massimo la guida in elettrico visto il traffico cittadino
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

stemar24
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/08/2015, 18:13

3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da stemar24 »

Ragazzi .. Scusate ma hibrid come funziona il cambio? Come un normale automatico o come il robotizzato? Leggendo questi vostri post mi viene voglie di dirottare su hibrid usata al posto del 2.0 cambio automatico ma devo capire bene il funzionamento del cambio

schitomarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/06/2014, 10:49
Località: Cuneo

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da schitomarco »

È un robotizzato quello della hybrid!

stemar24
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/08/2015, 18:13

3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da stemar24 »

Grazie schitomarco.. A questo punto dirotto su 2.0 auto..

micktwin
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2014, 8:05

Re: 3008 Hybrid4 aziendale: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da micktwin »

13 marzo 2015-30novembre 2016 : 100 mila km con la Hybrid 4 . Devo dire che l'auto si sta comportando molto bene , dimostrandosi un buon prodotto sia nella parte meccanica che negli interni tuttora privi di usura . Gli univi appunti che mi sento di fare sono 2 : Angolo di sterzata ridotto che quasi impone il parcheggio in retro e mai marcia avanti . Il braccetto che permette di far scorrere il sedile guida e che sporge , battendo sul polpaccio . 2 giorni fa ho avuto il primo guasto , pare che ogni 100mila km vada sostituita la cinghia che e'coinvolta nel dare trazione alle ruote posteriori : Si e'rotta ed ora a 100500 km la vettura funziona come una 3008 normale . Evidentemente l'officina non lo sapeva .

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”