PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Fabrizio1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/01/2013, 19:32

1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da Fabrizio1968 »

facciamo un sondaggio?
Inizio io anche se non vale molto:
1.700km zero problemi :D
3008 HDI Active 115cv, Bianca, sensori post, vetri oscurati, pack retrovisori, battitacco e deflettori.

pietroroma
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2013, 15:09

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da pietroroma »

io , con la mia km 22000 e zero problemi

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da TurboxxCrime »

Ho acquistato la mia a 58000km, ora ne ha 63000 e và benissimo, molto parca nei consumi, oscilla tra i 18 ed i 20 km\l :applause:

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da manu971 »

io sono alla soglia dei 95000 e finora non ho riscontrato grossi problemi, a parte la sostituzione del tirante portiera guidatore ed il volante che si spella sempre più, segnalo anche un aumento della rumorosità. Anche se da ottobre scorso la garanzia è scaduta continuo a fare i tagliandi in Peugeot. I miei consumi si aggirano attorno ai 17,5 km/l facendo comunque strade molto tortuose e con variazioni di pendenza.
Ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

gpswork
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2013, 22:38
Località: castellaneta

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da gpswork »

comprata con 68.000 fatti 1.200 senza nessun problema
Peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato + Vetri oscurati+ Pack Visibilità.12/2010

Avatar utente
raf575
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/02/2013, 10:52

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da raf575 »

Appena 100km a causa della febbre dei miei figli :mad:
Spero di rifarmi presto. Ovviamente ora è nuova ma devo dire che l'insonorizzazione è ottima anche se il motore non mi sembra certamente "un peperino"... :scratch: :scratch:
3008 1.6 hdi 115cv business - grigio alluminio - pack retrovisori - deflettori antiturbolenza e presto qualcos'altro....

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

R: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da jay70 »

20000 km, tutto ok

Inviato dadovecazzovoglioio usando tapatalk
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
S8sale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 26/01/2009, 16:29
Località: Catania, Matera

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da S8sale »

4 anni e 50k km è mai un pronlema.... però ho notato anch'io un sensibile aumento della rumorosità
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da Daniele73 »

34000 km, sarebbe un'ottima auto se non scricchiolasse come la Uno45.
Sostanzialmente di problemi veri non ne ho avuti , ho sostituito il volante che si era sbucciato in garanzia.

Ciò che mi preoccupa è il FAP che rigenera (e innalza i consumi a quelli di una Lamoborghini) ogni 250 km. :?
Ciò che mi dà ai nervi è una manutenzione 'domestica' praticamente impossibile: il vano motore è un gioco ad incastri. :mad:
Ciò che temo sono i problemi che sono capitati ad alcuni amici del forum... :shock:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da TurboxxCrime »

Daniele73 ha scritto:34000 km, sarebbe un'ottima auto se non scricchiolasse come la Uno45.
Sostanzialmente di problemi veri non ne ho avuti , ho sostituito il volante che si era sbucciato in garanzia.

Ciò che mi preoccupa è il FAP che rigenera (e innalza i consumi a quelli di una Lamoborghini) ogni 250 km. :?
Ciò che mi dà ai nervi è una manutenzione 'domestica' praticamente impossibile: il vano motore è un gioco ad incastri. :mad:
Ciò che temo sono i problemi che sono capitati ad alcuni amici del forum... :shock:
Hai provato ha serrare tutta la viteria interna? Io è una prassi che ho fatto su tutte le mie auto ed anche la 3008 è stata oggetto di quest'attenzione, difatti il 90% delle viti interne era allentato, alcune nel bagaglio si giravano con le dita. Meglio farlo nei mesi invernali e ad auto fredda in quanto i materiali con il freddo si contraggono.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da Daniele73 »

Nel mio caso non è una questione di viti; come avevo scritto tempo fa i termoplastici di cui è costituito cruscotto/consolle/plancia non sono il massimo dal punto di vista della progettazione degli incastri, pertanto soprattutto nella stagione fredda è un concerto assurdo. Credevo di aver risolto spruzzando del silicone spray negli incastri, ma la soluzione è temporanea e l'operazione va ripetuta almeno ogni 3-4 mesi. :(

Sono inoltre deluso dalla rumorosità dell'avantreno, dovuta ora come ora all'incrudimento degli pneumatici che trasmettono tutto alle sospensioni: sembra che da un momento all'altro ti si sganci il muso per strada... :(

Avrei accettato tutto ciò in un'auto da 9-10000 euro, non in una da 22000!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da TurboxxCrime »

Daniele73 ha scritto:Nel mio caso non è una questione di viti; come avevo scritto tempo fa i termoplastici di cui è costituito cruscotto/consolle/plancia non sono il massimo dal punto di vista della progettazione degli incastri, pertanto soprattutto nella stagione fredda è un concerto assurdo. Credevo di aver risolto spruzzando del silicone spray negli incastri, ma la soluzione è temporanea e l'operazione va ripetuta almeno ogni 3-4 mesi. :(

Sono inoltre deluso dalla rumorosità dell'avantreno, dovuta ora come ora all'incrudimento degli pneumatici che trasmettono tutto alle sospensioni: sembra che da un momento all'altro ti si sganci il muso per strada... :(

Avrei accettato tutto ciò in un'auto da 9-10000 euro, non in una da 22000!!!
Mah, la mia sul pavè è una tomba... La tieni in garage o a cielo aperto?

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da Daniele73 »

Rigorosamente in garage. E per strada, per quanto possibile, ho sempre cercato di evitare le buche, i tombini, mi sono sempre quasi fermato sui rallentatori, eppure...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Cosmoda
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2012, 19:48
Località: Roma

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da Cosmoda »

Salve, 3008 nuova, immatr. dicembre 2012 effettuato appena 4.500 Km tutto OK se non fosse per la troppa rigidità assetto, consumi ancora un pò alti e instabilità di temperatura (il manometro temperatura non è stabile sui 90° ma è in continua variazione tra i 90° e i 75° in qualsiasi andatura, tutto ciò è iniziato a 3.800 Km) qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da Daniele73 »

Cosmoda ha scritto:Salve, 3008 nuova, immatr. dicembre 2012 effettuato appena 4.500 Km tutto OK se non fosse per la troppa rigidità assetto, consumi ancora un pò alti e instabilità di temperatura (il manometro temperatura non è stabile sui 90° ma è in continua variazione tra i 90° e i 75° in qualsiasi andatura, tutto ciò è iniziato a 3.800 Km) qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Portala a vedere, forse è il termostato difettoso.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”