PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione cristalli

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
reperibile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/11/2009, 0:17
Località: Roma

Assicurazione cristalli

Messaggio da reperibile »

Ragazzi
Vi consiglio se ancora non lo avete fatto, l'assicurazione x i cristalli.
Ieri mi hanno rotto il vetro fisso dello sportello anteriore lato passeggero, quella specie di triangolo.
Bene pezzo + iva = 228€ cose da pazzi il cristallo della mia golf gti mi costò molto meno.

Ciao
Emi
Emilio

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da Daniele73 »

reperibile ha scritto:Ragazzi
Vi consiglio se ancora non lo avete fatto, l'assicurazione x i cristalli.
Ieri mi hanno rotto il vetro fisso dello sportello anteriore lato passeggero, quella specie di triangolo.
Bene pezzo + iva = 228€ cose da pazzi il cristallo della mia golf gti mi costò molto meno.

Ciao
Emi
Porcaccia miseria, credo di aver pagato poco più il parabrezza della 306. Quello non è il prezzo di 150 cm2 di vetro!!! :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da aquero »

Beh, dipende anche da qunto viene a costare l'assicurazione per i cristalli...
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da skorpio »

costa pochissimo,ogni assicurazione ha i suoi prezzi ma in,media,una trentina di euro se non ricordo male
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da baronecausio »

skorpio ha scritto:costa pochissimo,ogni assicurazione ha i suoi prezzi ma in,media,una trentina di euro se non ricordo male
Quoto! :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da aquero »

Ah beh, quanto è così la faccio anche io allora :D
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da anto62 »

Sempre consigliata la polizza cristalli :thumbright: attenzione alle franchigie. :scratch:

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da baronecausio »

Corretto ciò che dice Antonio :wave:
La mia (Augusta) non prevede scoperto se si sostituiscono i cristalli c/o un centro Carglass: vai lì e paga l'assicurazione. Se vuoi invece il vetro "originale", o semplicemente vuoi farlo cambiare altrove, allora mi pare che ci sia uno scoperto del 10% col minimo di 50 euro (o 100 non mi ricordo bene ora...).
Però purtroppo mi è capitato già due volte mi abbiano rotto un cristallo (non sulla Baronessa per fortuna, :drunken: #-o lì solo il parabrezza ma quello era un atto vandalico sostituito con garanzia Peugeot), e in entrambi i casi alla Carglass sostituito senza spese nella medesima giornata, aggratise :drunken:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da misso71 »

Ciao ragazzi,l'altro giorno mentre uscivo da un parcheggio ho urtato con un palo che non ho visto,(era di sera) e lo specchietto retrovisore piegandosi mi ha rotto il vetro fisso a triangolo sx lato guida...per fortuna non ha toccato la carrozzeria...il giorno dopo telefono in concessionaria e mi dicono che il vetro originale costa 150 euro..piu' ovviamente manodopera...vado in un negozio di autoricambi molto fornito...vetro di concorrenza uguale edentico,cambia solo che non c'e il simbolo del leoncino...ma chi se ne frega...prezzo 100 euro....piu' 20 euro di montaggio dal mio amico carrozziere....per giunta molto onesto...diciamo che per questa volta mi e' andata bene...Un saluto a tutti ..

Cosmoda
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2012, 19:48
Località: Roma

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da Cosmoda »

Concordo con l'amico "reperibile" in quanto i triangolini anteriori sono molto appetitibili per i "BALORDI di strada" che non si fanno scrupoli a romperli per rovistare i cassetti , esperienza e rabbia personale, nonostante ci fosse l'antifurto perimetrale sonoro.

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Assicurazione cristalli

Messaggio da skomi »

ciao


alla mia 5008 e' successo 3 volte nel giro di un anno sempre lo stesso specchietto ( triangolino sx lato passeggero).....

Purtroppo non ho copertura vetri ( chiedono furto e incendio e vandalici anche e cmq c'e' una grossa franchigia)

Alla fine ho trovato a 150 non originale - 260 o piu originale.

Se avete consigli come risparmiare dite pure in zona periferia milano nord - nord est
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”