PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa 3008 hybrid4

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

ritirata ieri sera la macchina hanno sostituito i 4 pneomatici.l'ho appena testata e le vibrazioni sono scese di un buon 90%-95%. come scritto in altro post in segnalazione guasti mi resta un rumore di innesto forzato della prima marcia "in pratica è come se frizione e inserimento marcia non siano del tutto sincronizzati e questo avviene in fase di scalo con il motore in elettrico che a velocità bassa/quasi da fermo prepara l'inserimento della prima" con il robotizzato anche dopo l'aggiornamento del software fatto ieri. da cosa potrebbe dipendere dall'olio?? o dalla centralina del cambio??

chi può agliutarmi??

questo "rumore" è inziato dopo l'ultimo aggirnamento che la peugeot ha messo a disposizione del servizio assistenza "aggiornamento per le vetture hybrid".
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

rispolvero questo vecchio post per informare i possessori di hybrid4 che ho montato finalmente il kit xenon al posto della normali h9. il kit è quello della xenonvision come discritto qualche post in alto e devo ammettere che si vede subito aperto il pacco che il materiale è di qualità. il kit costa abbastanza rispetto a quelli che la maggior parte delle persone monta normalmente. all'interno del pacco vi è anche la certificazione di qualità in base alle norme vigenti!

il kit è quello da 6000°K bianco lunare.

appena mi sarà possibile inserirò delle foto.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da enans »

grisu81 ha scritto:ritirata ieri sera la macchina hanno sostituito i 4 pneomatici.l'ho appena testata e le vibrazioni sono scese di un buon 90%-95%. come scritto in altro post in segnalazione guasti mi resta un rumore di innesto forzato della prima marcia "in pratica è come se frizione e inserimento marcia non siano del tutto sincronizzati e questo avviene in fase di scalo con il motore in elettrico che a velocità bassa/quasi da fermo prepara l'inserimento della prima" con il robotizzato anche dopo l'aggiornamento del software fatto ieri. da cosa potrebbe dipendere dall'olio?? o dalla centralina del cambio??

chi può agliutarmi??

questo "rumore" è inziato dopo l'ultimo aggirnamento che la peugeot ha messo a disposizione del servizio assistenza "aggiornamento per le vetture hybrid".
Ciao Grisu81 poi hai risolto il problema cambio innesto forzato della prima marcia?
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

si era dovuto come descritto in altra risposta ad un errore nella centralina abs forse causato da una buca sul manto stradale. cancellato l errore tutto risolto
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

Ciao A tutti ragazzi.. come va?? io sono arrivato a quaota 200.000 km.. e la frizione ogni tanto tende a scivolare quando vuole lei, va a periodi, lo fa per una settimana poi sparisce tutto. un' altro difetto è quando inserisce le marce da dei piccoli colpetti quando lascia la frizione, mi sa che sono alla frutta... ho gia fatto azzerare l' apprendimento del cambio, mi spiego, tutte le centraline dell' auto (motore,controllo frizione) apprendono il modo di guidare dell' utente e facendo azzerare quello del cambio ho risolto un po il problema, ma di fondo mi sa che la frizione sia quasi finita.. voi qualche problema?
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

ggallel
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/05/2008, 22:56

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da ggallel »

Ciao a tutti, approfitto per chiedervi delle domande.
Ieri ho fatto una "pazzia" dando retta al mio cuore scambiando alla pari una peugeot hybrid 4 veramente super accessoriata del 2012 con la mia vecchia Polo tdi del 2015. Questa 3008 hybrid che ho scambiato ha praticamente tutto: pelle, navigatore, wip com 3d, tetto in vetro e sempre in peugeot ho fatto montare luci allo xenon, anzi a led e retrocamera per parcheggio (me lo hanno fatto gratuitamente anche se i pezzi naturalmente glieli ho forniti io, visto che da loro ho preso la macchina).

Ora volevo chiedervi, ricapitolando quello che si è scritto nelle pagine precedenti dell'argomento e sempre se ho capito bene, sul display vicino lo sterzo (quello monocromatico) il valore dei consumi medi sono riferiti solo al motore diesel giusto? Invece sul display 16:9 a colori ci sono solo i km fatti in elettrico e quella specie di figure cilindriche cosa rappresentano? Sono su una scala da 1 a 10 di l/100km su quanti km vengono percorsi , quindi presumo sia il consumo medio delll'insieme ibrido (motore termico +elettrico) o sbaglio? Mi potete spiegare bene come funziona, ve ne sarei veramente grato.

Infine un'utima domanda molto importante, ieri sera a strada libera ho provato in città la guida ZEN (stupenda) che funziona (a batteria piena) veramente bene su strada rettilinea, ma ho notato che non appena prendo una strada in salita (relativamente ripida) il motore ritorna automaticamente alla fase AUTO, penso sia normale visto anche il peso e la stazza della macchina, me lo confermi che è normale? Però in questo caso se fosse normale non potrei mai affrontare una strada in salita di montagna in modalità ZEN per poi pensare di ricaricare la batteria in discesa al ritorno.
Vi ringrazio anticipatamente se mi potete dare una mano.

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

La casa se non sbaglio in zen promette 7 km, io a macchina nuova ne facevo 9vnon oltre naturalmente a batteria piena.. Ira che ho 200.000 km la batteria è parecchi stanca, di cicli ne ha fatti parecchi se metto zen a batteria piena arrivo a 2 km che è già metà e mentre è a metà me la trovo a zero di colpo con conseguenza accensione motore diesel. Comunque scordati di andare in montagna e usare solo lo zen per la salita, la macchina è pesante più o meno 17 o 18 quintali, il motore elettrico è di soli 37 cv.il motore elettrico comunque lavora più che può facendoti risparmiare parecchio quando sei sotto i 70 kmh. Poi nel display monocromatico ci sono i consumi esattamente solo quelli del diesel mentre quelle specie di cilindri nel display principale ti indica la percentuale che haibusato dell' impianto ibrido. Qualcuno mi corregga perché non guardandolo mai vado a ricordo di ciò che mi hanno detto.. Se hai dubbi chiedi pure..
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

ggallel
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/05/2008, 22:56

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da ggallel »

Grazie Allen, ora come ora mi sto trovando bene,ma ancora la devo testare bene, però se il monocromativo mi porta solo il consumo del termico, regolandolo in km/h come mai il valore aumenta quando vado in zero emission? Devo provare la modalità zen in strada di pianura e libera, per vedere quanti km mi fa realmente, certo mi sembra di aver notato che la modalità zen funziona con velocità molto più bassa rispetto a quando mi va in zero emission in auto dove la velocità arriva fino a 70 km/h. In tutti i casi la modalità zen non fivrebbe mai usarsi perchè dopo un pò si scarica completamente la batteria e la macchina consuma il doppio dopo andando solo in termico (ho letto da più parti sta cosa e devo dire che guidando anche io sono d'accordo). Poi altra cosa, ho notato effettivamente anche io che con batteria piena andando in zero emission in auto, questa scala di due-tre tacche normalmente ma poi all'improvviso alla riaccensione della macchina mi ritrobo ka batteria a zero (in 5 persone e con temperatura esterna sotyo lo zero) ora non so se è stato un caso (mi è capitato solo 2 volte) e voglio riprovare per vedere se succede ancora. Comunque se lo scarico delle batterie è veloce, la ricarica lo è altrettanto ed ora sono con 17,5 km/l in circuito extra urbano in un giorno che l'ho usata con velocità media di 45km/h (computer monocromatico) con toccate di 22km/l di consumo. Non nale, vomunque la voglio provare meglio e gi dirò..

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da amdesign »

Ciao Allen, io vorrei comprare una 508 ibrida usata, e approfitto del fatto che sei arrivato a 200.000 km per chiederti come ti trovi con la batteria "anziana"...
Credo che la modalità ZEV su queste macchine sia assolutamente inutile, ma in modalità auto come ti trovi, ora? Hai notato dei cambiamenti? Per i consumi?
L' unico dubbio che mi rimane sull' acquisto della 508 è proprio sulla durata (vita) della batteria, anche perché sulla mia sostituirla costerebbe 8.000 euro :?
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

8000 più Iva più montaggio precisando.. Io mi lamento che i consumi sono aumentati un pochino, Un ciclo durerà un quarto di quando era nuova, se vuoi un mio consiglio se fai 15 mila o 20 e la trovi a 80 mila km è un buon affare, ma se fai più 30 mila lasciala stare anche da nuova. La mia pagata 41 mila nel metà 2012 ora vale 9000... Quindi è un auto da prendere diminuiva così ha avuto già una grossa svalutazione e tenerla o due anni non di più o fino a che muore...
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da amdesign »

No, sono circa 6.700 + Iva (tot 8.174) + montaggio, mi sono fatto fare preventivo direttamente in magazzino Peugeot
Me la vendono a 90.000 km per 20.000, del 2014, tenuta molto bene ( l'ho provata e sembra nuova) e io ci farei 30.000 km...
Diciamo che se a 150.000 km cambio la batteria mi ritrovo una rxh "quasi nuova" per 28.500, non credo che le altre componenti siano soggette a gravi invecchiamenti, il 2.0 diesel c'è gente che lo porta a 300.000 tranquillamente. .
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

per il motore diesel niente da dire, 200.000 e come non averli fatti, nessuna manuntenzionea 90.000 per 20.000 è un buon affare.. però se tu a 150.000 hai speso 28.000 quanto valerà l' auto in quell' anno?? se la dai dentro non ne terranno conto che hai sostituito la batteria, quindi la devi tenere per un bel pezzo.. a parte tutto l' ibrido è un girare favoloso, una gran spasso.. sulla mia sta venendo giù la frizione completa, un po pochi per i km e sapendo che con il sistema ibrido la frizione lavora la metà.. e le sospensioni. la 508 è uno scalino avanti...
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da amdesign »

mah, senti se la dai dentro te la valutano sempre troppo poco... io la terrei il più possibile fino a spremere ben benino, anche perché alle mie auto mi affezioni, sono sentimentale :D
Sì l'idea è di tenerla per un bel pò, anche perché mi è sembrata veramente comodissima, un salotto
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

be, guarda in comodità è eccezionale già la mia, figurati la 508.. li non sbagli...se mi vanno bene le cosine mi piacerebbe anche a me passare alla 508 naturalmente RHX ibrida... se la prendi posta qualche foto...
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da amdesign »

eh ci sto ancora pensando. .. effettivamente speravo che la batteria durasse qualche km in più...
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”