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Presa 3008 hybrid4
Re: Presa 3008 hybrid4
La mia presa da poco come detto a 185.000 km ma rifatta praticamente a nuovo dalla Peugeot dove praticamente con montaggio regalato dalla peugeot di tasca mia ho aggiunto solo la retrocamera posteriore ed il kit h9 a led che vanno entrambi una favola ( la 3008 me l'hanno data con già tagliando appena fatto compreso kit di distribuzione sostituito ed ammortizzatori cambiati oltre che migliorie degli interni tipo le due mostrine in alluminio sullo sterzo che costano 70 euro e gli interni che sembrano nuovi perchè l'unico proprietario che mi ha preceduto l'ha trattata coi guanti e gomme invernali nuove da 18"). In questi giorni a parte i consumi che in circuito extraurbano ed autostradale e qualche tratto in città si assesta sui 17km litro di media solo di diesel a cui va aggiunta una media del 60% in elettrico (e quindi relativi km). In pratica con 75 euro di diesel a 1,34 euro al litro fino adesso ho percorso 535 km ed il computer di bordo me ne porta ancora 350 da percorrere solo in diesel a cui bisogna aggiungere però i km in elettrico (quindi almeno un 50% in più di questi 350) . Di questo passo arriverò a circa 950-1000 km di percorrenza con 75 euro che non è male considerando che la mia Polo con 50 euro di pieno mi faceva alla stessa andatura 750 km alla media di 19,5 km/l. Qui siamo quindi alla media dei 23-24 km/l. In Zev ho provato e mi fa circa 4km in città a bassa velocità ma è totalmente inutile perchè poi rimani a secco ed anche se ho notato che la batteria si ricarica subito il motore va solo in termico senza ausilio dell' elettrico.
Re: Presa 3008 hybrid4
Ciao Ggallel,
quindi con una batteria da 185.000 km riesci a fare 4 km, credo che sia ancora una buona media (per 185.000), da quello che ho capito una batteria nuova può fare in solo elettrico fino a un max di 7 km, mentre una batteria stanca dovrebbe arrivare al max a 2 km.
Da quello che ho capito sul forum delle ibride Toyota, il nemico numero uno della batteria è il surriscaldamento: diciamo che lanciarsi in una salitina in solo elettrico in una giornata calda di agosto con una macchina nera a Palermo, è il modo giusto di massacrare la batteria
Mai usare la modalità ZEV, serve solo a capire lo stato di salute della batteria.
quindi con una batteria da 185.000 km riesci a fare 4 km, credo che sia ancora una buona media (per 185.000), da quello che ho capito una batteria nuova può fare in solo elettrico fino a un max di 7 km, mentre una batteria stanca dovrebbe arrivare al max a 2 km.
Da quello che ho capito sul forum delle ibride Toyota, il nemico numero uno della batteria è il surriscaldamento: diciamo che lanciarsi in una salitina in solo elettrico in una giornata calda di agosto con una macchina nera a Palermo, è il modo giusto di massacrare la batteria
Mai usare la modalità ZEV, serve solo a capire lo stato di salute della batteria.
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<
Re: Presa 3008 hybrid4
Infatti, amdesign, l'elettrico deve lavorare in sinergia col termico e li si vedono i risparmi in kmtraggio. Io sono al momento molto contento, poi se me la stufo la mia polo aveva un valore di 10.000-11.000 euro e se vado in toyota per acquistare una iaris la 3008 mi hanno detto che me la valutano 18.000 euro con gli incentivi (ma non me la toglierò per il momento perchè la sto trovando stupenda sia nei consumi che nel divertimento oltre che un vero salotto ed un 4X4 in caso di necessità che non guasto.
Al momento la mia ormai cecchia Polo non mi manca per nulla
Al momento la mia ormai cecchia Polo non mi manca per nulla
Re: Presa 3008 hybrid4
Ragazzi sr ha qualcuno di voi può interessare questa centralina che da 17,8 km/ mi ga fatto passare a 18,8 km/l come consumo medio, mi contatti in pm. Lo vendo solo perchè ho venduto la mia 3008. Vero affare!
http://www.subito.it/accessori-auto/cen ... &spoint=ar" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/accessori-auto/cen ... &spoint=ar" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Presa 3008 hybrid4
Ciao a tutti !
Pure io ho da poco preso una H4 usata. Qualcuno ce l'ha ancora ?
Un saluto !
Pure io ho da poco preso una H4 usata. Qualcuno ce l'ha ancora ?
Un saluto !
Peugeot 3008 Hybrid 4 2012...incrociando le dita
Honda Civic 1.4 16v 2000, 17 anni di fedeltà
Honda Civic 1.4 16v 2000, 17 anni di fedeltà
Re: Presa 3008 hybrid4
Io l'ho permutata solo per una Auris Hybrid nuova avendo trovato un buon affare. Se vuoi un consiglio aggiungigli la centralina che vendo su Subito all'indirizzo messo sopra nel messaggio precedente al tuo. E' roba seria, la centralina è tedesca (non roba cinese) che ha per questo un certo costo e che io ti darei ad un prezzo affare, che ti cambia letteralmente l'auto migliorandone parecchio i consumi.
Te la consiglio vivamente. Comunque acquistando la 3008 Hybrid4 hai fatto un ottimo acquisto, complimenti!
Te la consiglio vivamente. Comunque acquistando la 3008 Hybrid4 hai fatto un ottimo acquisto, complimenti!
Re: Presa 3008 hybrid4
Ciao a tuttti . Sono nuovo del forum , vorrei diventare a breve un possessore di una 3008 hybrid4 . Abito in montagna e sono alla ricerca di un'auto sola che possa allo stesso momento sostituire il mio vecchio Ulysse e il mio vecchio Terrano 2 . La mia domanda per gli utilizzatori di 3008 hybrid4 : può quest'auto rimpiazzare il fuoristarda quelle volte che causa neve devo avere per forza la trazione integrale per tornare a casa ? Abito a 1200 mt d'altezza e sovente d'inverno le strade sono quelle che sono , anche se asfaltate lo sgombero neve non è proprio istantaneo .
Non mi interessano certamente i percorsi fuoristradistici . HO trovato da un concessionario un 3008 ibrido del 2012 (non posso permettermi auto recenti ) con 100mila km certificati venduto a 10.000 € , posso rischiarlo o con quel chilometraggio è meglio lasciar perdere ?Che problemi che potrebbe avere ? Le batterie saranno ancora buone ? Cosa devo assolutamente controllare ?
Grazie per le risposte
Non mi interessano certamente i percorsi fuoristradistici . HO trovato da un concessionario un 3008 ibrido del 2012 (non posso permettermi auto recenti ) con 100mila km certificati venduto a 10.000 € , posso rischiarlo o con quel chilometraggio è meglio lasciar perdere ?Che problemi che potrebbe avere ? Le batterie saranno ancora buone ? Cosa devo assolutamente controllare ?
Grazie per le risposte