PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da sloper »

Eh no ... non mi si è mai bruciata fino ad ora ... non saprei ... ma se tanto mi da tanto ... dovrebbe dipendere dalla fortuna che si ha. :lol: :lol:
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da sloper »

... e le mie a led resistono ancora ! :)

Immagine
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Vida12
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2017, 11:10

Messaggio da Vida12 »

Alla fine di una luuuunga contrattazione, sono riuscito a farmele cambiare tutte e due per 60 euro. Mi sono ovviamente tenuto le due lampade sostituite delle quali una funzionante.
La prossima volta si va di led...
Nota: il tizio della conce ci ha messo 5 minuti metti a sostituirle...

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da sloper »

Certo che si. Una volta capito come si deve procedere, la sostituzione diventa un gioco da ragazzi.
Ma fin che non provi, non lo puoi sapere. :)
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Avatar utente
Kmcac
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/01/2017, 23:15

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Kmcac »

Queste le mie a LED appena installate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 anno 2013- Nero metallizzato - 1.6 HDI - Navi.
Luci posizione a LED - Lampade plafoniere interne a LED - Luci diurne LED - Luce targa LED - Luce baule LED - Luce bracciolo LED - Luce porta oggetti LED.
Immagine

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da sloper »

Vida12 ha scritto:
Tu, in 7 anni, ti sei fatto un'idea di quale sia la vita media di questi piccoli "Swarovski"?
No, non ne ho la più pallida idea. :scratch:
Tra parentesi informo che LEDMANIA ha tutte le ragioni di questo mondo a segnalare dubbi in merito alle mie lampade G4.
Sono già partite !
Evidentemente non sono adatte al lavoro a cui sono sottoposte.
Io ci ho provato.
Ora ricerchiamo le lampade a led adeguate e provvediamo alla loro sostituzione.
Per chi si cimenta in questa operazione .... :thumbright: forza e coraggio !
Non è niente in tutto.
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da ledmania »

come supponevo....cmq sloper se vuoi puoi provare le nostre che hanno garanzia tre anni, enl caso decidessi di prenderle da noi contattami per lo sconto convenzione.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

auanasgeps
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2017, 16:21

Messaggio da auanasgeps »

Ciao sarei interessato a cambiare i fari abbaglianti a anabbaglianti sulla mia nuova 3008 allure con un kit a led. Volevo sapere se la sostituzione va ad invalidare la garanzia della macchina e il costo per l'acquisto ed il montaggio. Abitando al confine tra Liguria e Toscana approffitterei per farmi un giretto con la macchina per venire di persona da voi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da ledmania »

per il discorso garanzia, i kit led sono completamente reversibili, ovvero si possono smontare per rimontare le normali alogene, spesso in pochi minuti, va visto diciamo caso per caso. per un eventuale appuntamento contattami pure in privato. nel caso venissi presso la nostra sede, vorrei che tu capitassi con ampia disponibilita' di modelli e attacchi lampada in modo da scegliere il prodotto piu' adeguato.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da sloper »

Un cordiale saluto alla vasta tribù dei leonesse-dipendenti!
Dopo 4 anni sono a comunicarVi che le mie lampade a led luci diurne sono ancora lì, perfettamente funzionanti e mai sostituite fino ad ora benchè utilizzate quasi quotidianamente.
Ora mi accingo anche io, come diversi altri utenti, alla sostituzione delle lampade H7 anabbaglianti/abbaglianti e installerò delle lampade di una marca impronunciabile e cinesi al massimo che se dovessero funzionare come le luci diurne ne sarei più che felice.
Spero solamente che l'impianto elettrico attuale non si rifiuti di farle funzionare a dovere. :D
Le attuali alogene sono incredibilmente durate quasi 2 anni consecutivi e sono ancora funzionanti, ma ormai sono pronte alla sostituzione.
Il pacchetto di restyling invernale prevede inoltre la sostituzione degli ammortizzatori ant/post completando l'operazione anche con quelli del portellone posteriore.
Insomma, per farla breve: se fino ad oggi dopo 11 anni mi sta dando tante soddisfazioni, non vedo perchè non renderla performante per altri 11 anni.
Un caro saluto a tutti e ci rileggiamo per altri aggiornamenti. :wave:
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Tuzzo »

lam sostituzione delgli ammortizzatori è moolto interessante, tienici aggiornatiiii
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da sloper »

Ammortizzatori sostituiti...tutti!
So che non è il topic giusto e chiedo all'amministratore eventualmente di spostare la risposta dove è più opportuno.

Dunque, come dicevo, amortizzatori sostituiti.
Il lavoro è stato fatto nel maggio 2022 e devo dire che il risultato ottenuto è come me lo aspettavo.
La rigidità è tornata come in origine, molta più stabilità durante la guida e devo dire di essere contento di avere investito un bel 600 € tutto compreso.
Il portellone poi, se non si sta attenti, si rischia di prenderlo nei denti quando lo apri ! :chessygrin:
Tutto bene, direi.
Non chiedetemi che marca e che tipo di articoli sono stati montati.
Non ho indagato in merito. Scusate.
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Tuzzo »

Grande Sloper!!! noti anche un miglioramento nell'assorbire le asperità e nei rumori o è una questione piu' che altro di stabilita'?
Secondo me hai fatto bene. Anche io sto provvedendo a dei ritocchi per tenerla...
Ciaoooo
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da bidddo »

Scusate ma qui si dovrebbe parlare di luci diurne non di ammortizzatori... :roll:
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”