PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da aprilia3008 »

salve..premetto che sono totalmente ignorante in materia e quindi potrei dire fesserie..ma mi aspetto clemenza dagli esperti eh..quindi veniamo al mio quesito..è possibile cambiare le lampadine per le luci diurne mettendo che so, delle lampadine identiche quanto ad attacco e quindi montarle semplicemente al posto di quelle attuali, ma che siano a luce led?o simili?esiste qualcosa?insomma per un effetto meno luce giallina retrò? grazie per le risposte..

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla?

Messaggio da CarloC »

Ciao Aprilia.
Avendo una 3008 da agosto 2009, avevo posto lo stesso quesito, in altra discussione (se non erro con g91, quando ha installato le strisce a led sotto i fari anteriori), ma solo per il semplice motivo di sostituirle semplicemente nel caso si fulminassero. Amche perchè il manuale dice di far effettuare la sostituzione in conce. Però l'idea di montare un tipo di lampade a led anche per le diurne, non sarebbe male, anche se il tipo (sigla) di lampadine non è "usuale" e ho già chiesto in un paio di punti vendita, ma senza risultato(mi sa che si debba andare solo in conce).
Saluti e buona 3008 a tutti. :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla?

Messaggio da g91 »

ciao a tutti oggi provero' a vedere sul service box peugeot, pare che non sembra cosi facile da sostituire,comunque vedremo la cosa interessa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da aprilia3008 »

ciao a tutti..vedo con piacere che è stato riaperto il topic..purtroppo era stato chiuso dagli amministratori perchè ve ne era uno simile sulla 308..ma poi ho fatto presente che invece i fari delle due auto sono diversi..ma soprattutto le luci diurne sono assolutamente diverse perchè la 308 ha una lampadina posizioni diurne..la 3008 ne ha due distinte..e gentilmente chiarito l'equivoco hanno riaperto il topic..quindi tutto risolto..torniamo a noi..
allora il quesito è questo..come cambiare la lampadina delle diurne..per avere un aspetto meno giallo antico ecco..quindi con una con fascio luce bianca..o led..precisiamo due cose:la lampadina è una HP24-24w..purtroppo non riesco a trovare nulla in rete, se esistono lampadine così ma con luce bianca..
altro grande dubbio è come si possano cambiare le lampadine..perchè se notate il manuale, sono le uniche dove sidice che per cambiarle si deve andare in assistenza!!questo significa che è molto difficile..spero non come altre auto (citroen per es) dove bisogna staccare il paraurti!!
beh ragazzi a voi le risposte..cerchiamo le soluzioni..a presto!
ps:un saluto agli amministratori..che professionalmente e prontamente hanno dato risposte alle mie domande/richieste dopo l'equivoco....bravi come sempre!complimenti...

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da CarloC »

Meno male che il tutto è stato chiarito ed il topic riaperto.
Un doppio grazie agli adm e a te Aprilia che hai segnalato la cosa.
Comunque vorrei aggiungere che anche le lampade fendinebbia sono "simili" a quelle diurne (HP24) ma sono soltanto un pò più potenti. (non ricordo bene ma credo 34 W); e lo stesso dicasi per quelle degli indicatori di direzione ant.(frecce) ed anche li per la sostituzione bisogna andare in conce.
Sembra quasi che in "fai da te" puoi fare molto poco per le lampade.
Comunque speriamo bene per la ricerca.
Un saluto a tutti e buona 3008
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da g91 »

ciao molto bene le cose si sono chiarite e in proposito vi posto lo schema di montaggio del faro,che quanto pare non sia semplice sostituire la lampada,dallo schema si capisce che il porta lampada e situato sotto il faro poco accesibile e ha mio avviso bisogna smontare il faro per fare questo lavoro progetto poco performante per una lampada che potrebbe bruciarsi a voi lo schema e buona visione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
rosario73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/01/2010, 12:38
Località: messina

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da rosario73 »

ciao a tutti, bravi aprilia e lo staff, io leggevo l'argomento sulla 308 ma è diverso.., comunque mi pare di vedere dallo schema del puntuale e affidabile g91 che l'operazione è complessa :mad: , peccato anche io avrei voluto mettere una luce magari bianca anche xchè io le diurne le uso e le trovo pratiche (sottopassi ecc) fanno più luce delle posizione. io sono del parere che meno si smonta meglio e.... ma se qualcuno trova delle lampade valide e vedendo l'effetto magari ci provo.. #-o
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roby75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/11/2009, 0:25
Località: Forlì

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Roby75 »

Ho sostituito dopo due giorni che avevo ritirato la mia 3008 anabbaglianti e posizione tradizionali con lampade effetto xenon e a led per la posizione, quindi sarei interessato anche alla sostituzione delle diurne. A suo tempo avevo fatto un giro in internet ma per quel tipo di lampadina non trovai nulla. Mi recai anche in un negozio della mia città specializzato in tuning auto, ma il titolare mi disse che era la prima volta che sentiva nominare quella tipologia di lampada.
In sostanza........la vedo molto dura!!! 8-[
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Gladiatore75 »

io avrei trovate queste, ma credo vanno bene per chi ha il kit xeno http://www.ledworld.it/prodotto-144467/ ... ianco.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
o meglio ancora http://www.ledworld.it/risultati.aspx?k ... 2&pstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da kiriako »

Io ho i fari Xeno montati come optinal dalla stessa Peugeot, e meno di un mese fa mi si fulminò proprio una lampadina di posizione (ant sx), ho assistito personalmente alla sostituzione ed è stata veloce e semplice. Però alla mia domanda "...sarebbe possibile mettere lampadine led al posto di queste così gialle..." il meccanico mi ha detto che ci sarebbero stati problemi di riconoscimento da parte della centralina. Voi che dite?
P.S. la mia lampada diurna se non ricodo male è questa: http://www.ledworld.it/prodotto-144089/ ... V215W.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
comprata a 2,00 € presso la concessionaria.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
Roby75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/11/2009, 0:25
Località: Forlì

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Roby75 »

Per gli anabbaglianti e abbaglianti nessun problema (monto lampade effetto xenon).

Per le lampade diurne non so ma a questo punto secondo me vale come sopra
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

globo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2007, 14:22
Località: Veneto

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da globo »

E' una cosa che presto farò anch'io ma attenzione che l'auto è dotata di un dispositivo di diagnosi di anomalia al sistema di illuminazione pertanto sarà necessario, oltre che sostituire la lampada con una a led, aggiungere una resistenza di carico che simuli un consumo analogo all'originale.
Per verificare l'effettivo funzionamento della diagnostica ho staccato un connettore di un faro xenon ed effettivamente, a quadro inserito, il sistema ha rilevato l'anomalia.

kit carson
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2011, 12:16

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da kit carson »

io sono riuscito a rimuovere le lamp diurne staccando il regolatore d'altezza del faro ( per rimuoverlo si deve mettere la posizione faro a 3, cioe max estensione del perno, sganciarlo con rotazione antioraria e spostarlo lateralmente verso l'esterno del faro, vale lo stesso per il riposizionamento) e poi con una contorsione del polso :mad: mi sono reso conto che sotto vi e' lo spazio per lavorare in tutta comodita' o quasi.
per smontare la lamp serve una brugola da 5mm che si adatta perfettamente alla sede torx \:D/ , non ci sono cavi da staccare ed e' suff una piccola rotazione della brugola per rimuovere la lamp.
l'unico problema sta nel fatto che la lamp di ricambio si trova solo in conces e costa "solo" 57€. :mad: :mad:
le mie sono tutte e due bruciace, accetto consigli :( :(

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Joe bar »

Consigli?
Tienile spente :D
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da ktema »

Kit carson...c'è un post con tanto di foto relative alla sostituzione delle diurne con lampade led da 5 euro l'una!:-)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”