PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vano refrigerato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
me93
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2009, 22:22
Località: Vicenza

Re: vano refrigerato

Messaggio da me93 »

ma per ventola cosa intendi??
3008 1.6 HDi 110 cv ca.robot. Outdoor + Hickory + Grip Control + Tetto Ciel + Vetri stratificati e oscurati + Sedili in pelle

Avatar utente
Pozzy
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 07/12/2009, 15:39
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da Pozzy »

me93 ha scritto:ma per ventola cosa intendi??
Se metti la velocità della ventilazione interna al max, la sensazione di freddo la senti di più specialmente se internamente la temperatura è sui 20°. La rottura è anche che qualsiasi cosa tieni dentro il vano si fredda. Io ci tengo il cell., ipod o CD e li tiro fuori qusi surgelati... :D :D questo è l'unico inconveniente.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

me93
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2009, 22:22
Località: Vicenza

Re: vano refrigerato

Messaggio da me93 »

aaa capito :) comunque io non avverto nessuno spiffero..neanche se ho il clima acceso..
3008 1.6 HDi 110 cv ca.robot. Outdoor + Hickory + Grip Control + Tetto Ciel + Vetri stratificati e oscurati + Sedili in pelle

batnap
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/09/2009, 11:53
Località: Prov. Venezia

Re: vano refrigerato

Messaggio da batnap »

Ciao a tutti, ho notato che, "con l' A.C. spenta", l'aria che viene immessa nel vano refrigerato è comandata insieme all'areazione dell'abitacolo,(ventilatore spento, nessuna immissione di aria nel vano refr.) probabilmente prelevata direttamente dall'esterno. Diversamente con l'A.C. accesa la portata d'aria è inversamente proporzionata alla temperatura dell'abitacolo (più alta la temperatura dell'aria dell'abitacolo maggiore la portata di aria fredda nel vano refrigerato). Unico neo è la mancanza di una guarnizione sotto il bracciolo che non chiude ermeticamente, probabilmente dipende anche dall'assemblaggio del bracciolo che in alcuni veicoli avrà maggior gioco provocando qualche spiffero. Ho la versione con cambio robotizzato e non ho riscontrato alcuno spiffero d'aria fredda. Sicuramente sconsigliabile riporre ipod e cellulari in tale vano. :-& :-& :chessygrin:
Spero di non aver creato ulteriore confusione. :-w)
3008 1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato - TECNO

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: vano refrigerato

Messaggio da kiriako »

batnap ha scritto:Sicuramente sconsigliabile riporre ipod e cellulari in tale vano. :-& :-& :chessygrin:
Spero di non aver creato ulteriore confusione. :-w)
Perchè?
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

batnap
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/09/2009, 11:53
Località: Prov. Venezia

Re: vano refrigerato

Messaggio da batnap »

kiriako ha scritto:
batnap ha scritto:Sicuramente sconsigliabile riporre ipod e cellulari in tale vano. :-& :-& :chessygrin:
Spero di non aver creato ulteriore confusione. :-w)
Perchè?
Credo non sia ideale riporre apparecchiature elettroniche in un vano refrigerato, potrebbe creare al loro interno condensa e provocare malfunzionamenti, ripeto "credo", ma non metterei mai il cell in frigo.
Riguardo la confusione era solo la speranza di essermi spiegato bene.
Saluti
3008 1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato - TECNO

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: vano refrigerato

Messaggio da aprilia3008 »

buongiorno ragazzi..vedo che si è creato un bel discorso sul veno refr..bene..così riusciamo a risolvere dove c'è da risolvere si spera..tirando le somme la cosa più probabile è che alcuni braccioli chiudano molto meglio di altri e quindi niente spifferi..quanto al fatto che non si possa bloccare l'aria in effetti potevano pensarci..ma la cosa più impirtante, a parte come giustamente dice domenico di chiudere con qualcosa la bocchetta, sarebbe poter isolare bene la chiusura..così il vano sarebbe refrigerato..come deve essere..e gli spifferi non arrivano fuori..quindi chi ha l'auto ed il problema cerchi di vedere dai concessionari e da servizio clienti peugeot cosa dicono..anche perchè se iniziano a lamentare questo problema un po di persone, credo lo risolveranno in un attimo...in fondo devono creare delle guarnizioni da mettere su bracciolo che chiude..siete d'accordo? ah la mia auto niente..ormai siamo a tre mesi!!mi sa che arriverà in quasi quattro mesi...

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: vano refrigerato

Messaggio da aprilia3008 »

ah dimenticavo..ha ragione batnap!!!!non mettete cose elettroniche nel vano se è freddo!!primo problema:possibile condensa e quindi addio circuiti etc..secono problema..col freddo le batterie durano molto meno..e passano prima a miglior vita!!!

Avatar utente
Paolo_b
Peugeottista appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/11/2009, 14:02
Località: Milano

Re: vano refrigerato

Messaggio da Paolo_b »

-----------
batnap ha scritto:
kiriako ha scritto:
batnap ha scritto:Sicuramente sconsigliabile riporre ipod e cellulari in tale vano. :-& :-& :chessygrin:
Spero di non aver creato ulteriore confusione. :-w)
Perchè?
Credo non sia ideale riporre apparecchiature elettroniche in un vano refrigerato, potrebbe creare al loro interno condensa e provocare malfunzionamenti, ripeto "credo", ma non metterei mai il cell in frigo.
Riguardo la confusione era solo la speranza di essermi spiegato bene.
Saluti
------------

Le apparecchiature elettrinche hanno un'amina cioè la batteria .Questa al litio.
Quindi niente cell. nel portaoggetti o vicino fonti di calore come contrariamente si possa pensare.
La scarsa durata delle batterie nei PC portatili e cellulari é dovuta piú al calore, che ai cicli di scarica-carica
Tieni la batteria al Litio in un posto fresco, evita di lasciare il Notebook o cellulare in macchina sotto il sole.
Se non utilizzi la batteria per molto tempo tienila in un posto freddo ( l'ideale é zero gradi, già a 25 gradi la batteria perde il 16% di carica in piú rispetto agli zero gradi ) e con circa il 40% di carica ( in modo che i circuiti interni abbiano energia sufficiente per lavorare ).
Se hai una batteria al Litio di scorta, usane una sino alla fine, e tieni l'altra in un posto fresco ( l'ideale é il frigorifero ) con circa il 40% di carica.


Spero che questo "difetto" della 3008 possa portare una piccola positività

;-)

Ciao a presto
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

crazydade
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/01/2010, 22:16
Località: BG

Re: vano refrigerato

Messaggio da crazydade »

Ciao a tutti.
Vedo che questo problema dal vano refrigerato sta diventando un caso nazionale :)

Dato che io sarei seriamente intenzionato a prendere una 3008 e mi sto prima documentando in giro di eventuali difetti e anomalie gravi che mi potrebbero scoraggiare dall'acquisto, mi "intrometto" nel post.

Nessuno di Voi ha provato a scrivere direttamente a Peugeot ???
Io avevo provato a scrivere per alcune info sulle motorizzazioni e mi hanno risposto rapidamente.

Se siete in tanti con questo problema credo che ci penseranno sicuramente a sistemarlo.

Ciao
Futuro 3008ttista !!!

crazydade
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/01/2010, 22:16
Località: BG

Re: vano refrigerato

Messaggio da crazydade »

Dato che come detto la cosa interessa anche me, vorrei essere sicuro prima di comprarla, ho scritto direttamente a Peugeto Italia una mail per chiedere se sono o meno al corrente del problema.
Attendo una risposta e vi faccio sapere se e cosa mi rispondono.

Ciao a tutti.
Futuro 3008ttista !!!

Avatar utente
Pozzy
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 07/12/2009, 15:39
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da Pozzy »

crazydade ha scritto:Ciao a tutti.
Vedo che questo problema dal vano refrigerato sta diventando un caso nazionale :)

Dato che io sarei seriamente intenzionato a prendere una 3008 e mi sto prima documentando in giro di eventuali difetti e anomalie gravi che mi potrebbero scoraggiare dall'acquisto, mi "intrometto" nel post.

Nessuno di Voi ha provato a scrivere direttamente a Peugeot ???
Io avevo provato a scrivere per alcune info sulle motorizzazioni e mi hanno risposto rapidamente.

Se siete in tanti con questo problema credo che ci penseranno sicuramente a sistemarlo.

Ciao

Ho già scritto alla Peugeot e mi hanno risposto dicendo che hanno passato la mia segnalazione al personale competente. Poi vi farò sapere..
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: vano refrigerato

Messaggio da aprilia3008 »

pozzy io ordinata..dovrebbe arrivare entro un mese..però non so se scrivere..cosa scrivo?al limite che so del problema e voglio capire, facendomi forte del fatto che devo ancora pagarla...avevo anche pensato a chiamare..quanto al concessionario evito perchè sicuramente negheranno ci sia il problema...

Avatar utente
Pozzy
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 07/12/2009, 15:39
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da Pozzy »

aprilia3008 ha scritto:pozzy io ordinata..dovrebbe arrivare entro un mese..però non so se scrivere..cosa scrivo?al limite che so del problema e voglio capire, facendomi forte del fatto che devo ancora pagarla...avevo anche pensato a chiamare..quanto al concessionario evito perchè sicuramente negheranno ci sia il problema...
Da come mi ha risposto Peugeot sembra che sanno di questo problema... Comunque devi scrivere solo quando hai la macchina dato che ti chiedono il nr. di telaio, data di imm. e conc. Il problema dell'aria è banale confronto ad altri problemi che si riscontrano sulle vetture, fa solo incavolare che hai questo vano molto grande ma non ci puoi mettere niente. Io ci ho messo l'Iphone e la batteria mi è morta .....
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

doktor55
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/08/2009, 9:52
Località: macerata

Re: vano refrigerato

Messaggio da doktor55 »

ciao a tutti. ho appena superato i miei primi 1000 km e la 3008 si dimostra veramente un 'auto comoda.
riguardo al nostro "frigofero" ho idea che l'aria che circola dentro il vano origini dallo stesso circuito che ventila, questa volta a comando, le bocchette dei posti posteriori. infatti non sono riuscito ad avere dalle bocchette dietro aria calda nonostante il riscalfìdamento a palla (fuori -1). sbaglio?
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”