PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: Peugeot 3008

Messaggio da abgian »

anzi... 17.300
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

carlobf
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/10/2009, 22:08
Località: Val di Fiemme

Re: Peugeot 3008

Messaggio da carlobf »

abgian ha scritto:Ma a voi il pulsantino sul cruscotto segna 20.000 km?
A me segna 17.500...
boh
Questo vuol dire che hai fatto 2500 Km da quando hai preso la macchina o dall'ultimo tagliando, dopo un anno o al superamento dei 20.000 Km. si accenderà il segnale per ricordare di fare il tagliando ciao. :)

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da kiriako »

Siccome mi sembra esagerato aprire un tread a posta, lo scrivo qui, spero cmq di ricevere risposta.
I paraspruzzi chi ce li ha li ha testati con la pioggia, riducono la sozzeria nella parte posteriore?
Quanto li avete pagati?
Me li hanno messi a 40€, troppo?
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da kiriako »

Ah siccome non ricordo dove se ne parlasse mi sapreste dire se il rumore alla base del parabrezza, o alla sommità del cruscotto, si risolvibile e magari a cosa sia dovuto?
Ultima modifica di kiriako il 17/06/2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da amedeone »

Ragazzi, mi scuserete l'intrusione in una zona non frequentata ma ho visto una notizia interessante sulla 3008 hybrid4.
A quanto pare entrerà in produzione a marzo 2011 con un prezzo orientativo sui 30.000 euro.
http://www.alvolante.it/news/3008_hybrid4-255845" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ho sbagliato topic (ho fatto una ricerca ma non ne ho trovato nessuno unicamente dedicato alla nuova ibrida) chiedo scusa.

Buona 3008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

me93
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2009, 22:22
Località: Vicenza

Re: Peugeot 3008

Messaggio da me93 »

..oggi ho fatto una spiacevole, se si può definire così, constatazione..niente di grave eh..però mi sono accorto che la macchina non è equipaggiata del sensore che avvisa quando l'acqua del tergicristallo sta per finire..io prima possedevo una vw passat..che ne era provvista..e lo trovavo comodo diciamo..però vabbe..comunque avevo una questione da porre..io dovrei comprare delle barre portatutto per le biciclette..ma mi è giunta voce che fra poco verrà emanata una legge nel codice della strada che vieta il trasporto di oggetti sul tetto delle macchine per motivi di scarsa sicurezza in caso di avverse condizioni metereoligiche..voi avete mai sentito niente???..grazie in anticipo.. :)
3008 1.6 HDi 110 cv ca.robot. Outdoor + Hickory + Grip Control + Tetto Ciel + Vetri stratificati e oscurati + Sedili in pelle

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Daniele73 »

me93 ha scritto:..oggi ho fatto una spiacevole, se si può definire così, constatazione..niente di grave eh..però mi sono accorto che la macchina non è equipaggiata del sensore che avvisa quando l'acqua del tergicristallo sta per finire..io prima possedevo una vw passat..che ne era provvista..e lo trovavo comodo diciamo..però vabbe..comunque avevo una questione da porre..io dovrei comprare delle barre portatutto per le biciclette..ma mi è giunta voce che fra poco verrà emanata una legge nel codice della strada che vieta il trasporto di oggetti sul tetto delle macchine per motivi di scarsa sicurezza in caso di avverse condizioni metereoligiche..voi avete mai sentito niente???..grazie in anticipo.. :)

Acciderbola!!! :shock:
Questa cosa è scioccante...Pensa che io avevo comprato il 3008 anche per metterci le barre al tetto... :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

lucio53
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/10/2009, 19:25

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lucio53 »

x gigiwr pienamente d'accordo
smettetela di raccontare cazz..e se andate avanti cosi vedrete che le 3008 ve le regalano

lucio53
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/10/2009, 19:25

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lucio53 »

abgian ha scritto:Ma a voi il pulsantino sul cruscotto segna 20.000 km?
A me segna 17.500...
boh
vuol dire che sono stati percorsi 2500 km

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gladiatore75 »

me93 ha scritto:..oggi ho fatto una spiacevole, se si può definire così, constatazione..niente di grave eh..però mi sono accorto che la macchina non è equipaggiata del sensore che avvisa quando l'acqua del tergicristallo sta per finire..io prima possedevo una vw passat..che ne era provvista..e lo trovavo comodo diciamo..però vabbe..comunque avevo una questione da porre..io dovrei comprare delle barre portatutto per le biciclette..ma mi è giunta voce che fra poco verrà emanata una legge nel codice della strada che vieta il trasporto di oggetti sul tetto delle macchine per motivi di scarsa sicurezza in caso di avverse condizioni metereoligiche..voi avete mai sentito niente???..grazie in anticipo.. :)
Sulla mia Outdoor ce e ne sono rimasto sorpreso quando l'ho visto in quanto viene accompagnato da un segnale di pericolo generico.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

NewPeugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/03/2011, 20:23

Re: Peugeot 3008

Messaggio da NewPeugeot »

Ciao ragazzi, dopo le dovute presentazioni nel 3d apposito, ecco il mio primo post.
Allora, a giorni ordinero' una bellissima 3008 Outdoor color Vapor Grey (ce l'avevano in concessionaria e il colore mi ha conquistato immediatamente); come optional ho aggiunto il pack video (con una bimba di 4 anni servira' eccome durante i viaggi), i fari allo xeno e il Grip Controll.
Ora, la mia domanda riguarda proprio quet'ultimo accessorio : ho rinunciato ad un suv per i prezzi mediamente piu' alti, perche' consumano di piu' e perche' sono ingombranti (io abito in un paesino, capirete le difficolta'), ma quando ho scoperto questo fantomatico Grip Controll e dopo averne visto l'uso in vari video sul Web mi sono deciso a prenderlo come optional. Certo, rinunciare ai cerchi da 18" in luogo di quelli da 16" e' una scelta fatta a malinquore, ed e' proprio di questo che vorrei parlarvi : le gomme mud & snow da 16" comprese con il Grip Controll non si potrebbero avere almeno da 17", magari anche pagando la differenza? E in caso di risposta negativa, non potrei comprarle a parte e farle montare al posto di quelle da 16"?
Ultima domanda (lo giuro) : chi ce l'ha cosa puo' dirmi di questa nuova e interessantissima feature?
Grazie a tutti.

Avatar utente
Cris_Felino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/02/2011, 23:26
Località: Luino

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Cris_Felino »

ciao NewPeugeot :salute:
puoi tenere i 16" in inverno con le gomme invernali e in estate monti i 17" con le estive

le 4 stagioni purtroppo non è che siano delle gomme ottimali quando c'è neve...non hanno gripp :(
comunque ottima scelta, sulla neve in salita ha un'ottima tenuta :thumbright:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: Peugeot 3008

Messaggio da leoncuneo »

NewPeugeot ha scritto:Ciao ragazzi, dopo le dovute presentazioni nel 3d apposito, ecco il mio primo post.
Allora, a giorni ordinero' una bellissima 3008 Outdoor color Vapor Grey (ce l'avevano in concessionaria e il colore mi ha conquistato immediatamente); come optional ho aggiunto il pack video (con una bimba di 4 anni servira' eccome durante i viaggi), i fari allo xeno e il Grip Controll.
Ora, la mia domanda riguarda proprio quet'ultimo accessorio : ho rinunciato ad un suv per i prezzi mediamente piu' alti, perche' consumano di piu' e perche' sono ingombranti (io abito in un paesino, capirete le difficolta'), ma quando ho scoperto questo fantomatico Grip Controll e dopo averne visto l'uso in vari video sul Web mi sono deciso a prenderlo come optional. Certo, rinunciare ai cerchi da 18" in luogo di quelli da 16" e' una scelta fatta a malinquore, ed e' proprio di questo che vorrei parlarvi : le gomme mud & snow da 16" comprese con il Grip Controll non si potrebbero avere almeno da 17", magari anche pagando la differenza? E in caso di risposta negativa, non potrei comprarle a parte e farle montare al posto di quelle da 16"?
Ultima domanda (lo giuro) : chi ce l'ha cosa puo' dirmi di questa nuova e interessantissima feature?
Grazie a tutti.
Scusami ma non ho capito che modello prendi ....il grip controll non è un accessorio ....come i fari allo xeno la macchina esce già cosi come la ordina il conce..... ....ma se la macchina è in pronta cons. :scratch: ..............sei stato fortunato io mi sono beccato una Tecno quasi base :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

NewPeugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/03/2011, 20:23

Re: Peugeot 3008

Messaggio da NewPeugeot »

leoncuneo ha scritto: Scusami ma non ho capito che modello prendi ....il grip controll non è un accessorio ....come i fari allo xeno la macchina esce già cosi come la ordina il conce..... ....ma se la macchina è in pronta cons. :scratch: ..............sei stato fortunato io mi sono beccato una Tecno quasi base :-w)
Alur, la 3008 che ordinero' a breve (lunedi, credo) e' la Outdoor e il Grip Controll e' un optional da 400 euro, cosi' come i fari allo xeno da 900 euro (sono parte del pack Vision insieme ai lavafari e alla correzione automatica dell'assetto fari). Ovviamente l'auto non e' in pronta consegna, il simpatico tizio della concessionaria mi ha gia' avvertito, ci sara' da aspettare 2 mesi, se son fortunato qualcosina in meno.
Comunque, tornando al Grip Controll, posso tenere le Mud & Snow tutto l'anno? Oppure in estate dovro' cambiarle? Posso andarci in montagna senza le catene a bordo?
Grazie a tutti per la disponibilita'.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot 3008

Messaggio da bobkent »

NewPeugeot ha scritto:Comunque, tornando al Grip Controll, posso tenere le Mud & Snow tutto l'anno? Oppure in estate dovro' cambiarle? Posso andarci in montagna senza le catene a bordo?
Grazie a tutti per la disponibilita'.
Ti consiglio di leggere questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=30032" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”