PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Furto wipnav 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tonyarcucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2014, 11:52

Furto wipnav 3008

Messaggio da tonyarcucci »

Ciao a tutti,
ho subito il furto del wipnav, autoradio e display a scomparsa (vedi foto allegata).
Sapreste dirmi, se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, quanto costa il ripristino del tutto?

Se non volessi usare l'originale Peugeot, ci sono apparecchiature alternative che conservano le caratteristiche originali (sensori di parcheggio, diagnostica, nav, radio, chiusura portiere, livello carburante, ecc. ) ?

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Furto wipnav 3008

Messaggio da sebas80 »

A quanto vedo ti hanno fatto un bel danno.
Se almeno ti avessero lasciato stare i connettori al posto loro quantomeno potevi cavartela con l'acquisto di monitor e radio anche di seconda mano, ma così rimetterlo in piedi sarà tosta (si deve vedere anche quali hanno danneggiato).
Comunque hanno avuto un bel coraggio a prendersi un wipnav, che notoriamente non è tutto questo granchè come navigatore.
Ci sono in effetti delle radio su base android che hanno applicativi in grado di leggere le info sulla rete CAN della macchina per riproporre a video le info che ti servono a te (porte aperte, sensori parcheggio ecc.) ma in tutta onestà non so quanto siano affidabili.

Se vuoi ripristinarlo con Peugeot, a naso ti costerà più di 2000 euro una cosa del genere. Considera che solo il wipnav e il monitor a listino dovrebbero costare almeno 700/800 euro l'uno. Poi c'è da risolvere il problema connettori, perché i singoli connettori non sono così facili da trovare e forse l'officina potrebbe provvedere cambiando l'intero fascio cavi cruscotto, e non sarà facile smontarli e rimontarli perchè un fascio cavi generalmente passa in diversi punti e porta diversi connettori che magari vanno anche alle altre utenze (come la A/C o i pulsanti a cruscotto o le casse) e a tutto questo va aggiunta la riconfigurazione del nuovo wipnav tramite l'attrezzatura di diagnosi. C'è un bel po' di manodopera da fare insomma.


Per curiosità, dov'è successo?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

tonyarcucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2014, 11:52

Re: Furto wipnav 3008

Messaggio da tonyarcucci »

Eh sì
Stamattina ho avuto Il preventivo Peugeot: 2.907 euro (compresa la sostituzione del vetro piccolo dello sportello anteriore).
E' successo a via Tasso a Napoli, in centro.

I Carabinieri dicono che sono abbastanza frequenti questi furti, in particolar modo sulle Peugeot, ma non solo, anche Mercedes e Fiat.

E' evidente che stanno creando un mercato nero...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Furto wipnav 3008

Messaggio da sebas80 »

tonyarcucci ha scritto:Eh sì
Stamattina ho avuto Il preventivo Peugeot: 2.907 euro (compresa la sostituzione del vetro piccolo dello sportello anteriore).
E' successo a via Tasso a Napoli, in centro.

I Carabinieri dicono che sono abbastanza frequenti questi furti, in particolar modo sulle Peugeot, ma non solo, anche Mercedes e Fiat.

E' evidente che stanno creando un mercato nero...
Eh...immaginavo che fossi dalle mie parti (vivo anche io qui) e ora guardando meglio la foto riconosco la pubblicità di Tufano sul taxi parcheggiato davanti. Purtroppo di 3008 vandalizzate così ne ho già viste altre (ma anche fiat 500).
Mi spiace molto per l'accaduto.

Sicuramente c'è un mercato nero e vedrai che salterà fuori qualche annuncio su subito o siti affini. Fossi in te li terrei d'occhio. Se magari c'erano dei segni particolari che ti consentono di riconoscerla inequivocabilmente potresti anche pensare di fregarli assieme ai CC. Altre volte qualcuno c'è riuscito ad incastrarli. Ovviamente se trovi disponibilità anche dei CC (non sempre lo sono).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

tonyarcucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2014, 11:52

Re: Furto wipnav 3008

Messaggio da tonyarcucci »

Oggi ho letto sul Il Mattino che ne hanno arrestati quattro.
Proverò a contattare i CC...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Furto wipnav 3008

Messaggio da sebas80 »

tonyarcucci ha scritto:Oggi ho letto sul Il Mattino che ne hanno arrestati quattro.
Proverò a contattare i CC...
Ho letto anche io la notizia è infatti stavo per suggerirti la stessa cosa. Hai visto mai che sono loro .....
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”