PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi fari abbaglianti allo xeno originali

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Problemi fari abbaglianti allo xeno originali

Messaggio da Gladiatore75 »

Buonasera a tutti e chiedo scusa se eventualmente questo argomento devesse essere già stato trattao, ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
Il problema sorto è nei fari abbaglianti direzionali allo xeno della mia 3008 (originali), mi spiego, durante la marcia attivando i fari abbaglianti si attiva solo quello destro, il sinistro si attiva solo quando faccio una curva verso sinistra e dunque quando il faro ruota appunto verso sinistra, nelle altre posizioni resta acceso solo quello anabbagliante, escluderei la lampadina altrimenti non dovrebbe accendersi nemmeno quando curvo a sinistra, volevo sapere se questo problema è già capitato a qualche altro utente.
Alcune volte... molto raramente anche quando sono diritti da cenno di volersi attivare... non so se potrebbe essere un problema fi filamenti all'interno del faro.
Grazie a tutti.
Ps. so che devo recarmi da una persona specializzata ma vorrei evitare sorprese in quanto la sostituzione di tali fari è onerosa.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problemi fari abbaglianti allo xeno originali

Messaggio da piero57 »

Io proverei a cofano alzato e fari abbaglianti accesi con volante in direzione da provocare il malfunzionamento a muovere i connettori ed i cavi della lampada e quelli del motorino che fa ruotare i fari. Potrebbe essere qualche contatto lento o ossidato.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”