PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza aria abitacolo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
drugoRoby
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/01/2017, 9:49

Puzza aria abitacolo

Messaggio da drugoRoby »

Buongiorno a tutti ..... sono nuovo e spero di avere scritto nel posto giusto.
Mi capita da qualche giorno che appena accendo la macchina l'aria che esce dai bocchettoni ha una puzza orribile :puke: .... cosa posso fare per debellare questo problema?grazie
Peugeot 3008 Tecno 2000 HDI 163 CV cambio automatico color grigio del 2010.

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Ginca »

Ciao, provato a sostituire i filtri aria abitacolo?

Avatar utente
drugoRoby
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/01/2017, 9:49

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da drugoRoby »

Ginca ha scritto:Ciao, provato a sostituire i filtri aria abitacolo?
Ho pensato anche io che possa essere quello il problema.....dici che è un lavoro fattibile o devo portarla in officina?
Peugeot 3008 Tecno 2000 HDI 163 CV cambio automatico color grigio del 2010.

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Ginca »

Io l'ho fatto da solo, i filtri sono 2 e non è facilissimo, se non mi sbaglio c'è un post con una buona descrizione. :)

Alex984
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2015, 23:24

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Alex984 »

Buongiorno.
La guida per la sostituzione del filtro anti-polline è a questo indirizzo http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 04&t=39452
Attenzione, l'operazione non è complicatissima ma è veramente ostica per la posizione dei filtri e per gli spazi davvero strettissimi.
Altra cosa, 9 su 10 non risolverai il problema del cattivo odore, al massimo si attenuerà un pochino.
Potresti provare con un igienizzante spray (di quelli che si lasciano agire in macchina con il riciclo attivo per una mezzoretta).

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Joe bar »

Guida sostituzione filtro anti polline 3008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Clipper54
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/04/2015, 19:26

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Clipper54 »

Alex984 ha scritto:Altra cosa, 9 su 10 non risolverai il problema del cattivo odore, al massimo si attenuerà un pochino.
Potresti provare con un igienizzante spray (di quelli che si lasciano agire in macchina con il riciclo attivo per una mezzoretta).
Siccome ho anch'io ogni tanto un leggero odore in macchina, potresti dirmi qualcosa di più su questi igienizzanti spray? Come funzionano, vanno spruzzati dentro i bocchettoni? Hai qualche marca da consigliare?
Grazie.
3008 active - grip control - wip nav+

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Ginca »

Io ho usato una volta quella della Berner, ma ci sono di tantissimi marchi. Togli la sicura (stile bomba a mano), la metti per terra davanti al posto del passeggero con attivato il ricircolo e il ventilatore a tutta, chiudi l'auto e dopo circa 20 minuti puoi aprire. lo spray igienizzante avrà fatto a quel punto più volte il giro dell'impianto di aerazione dell'auto.

Clipper54
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/04/2015, 19:26

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Clipper54 »

Ahh, grazie :D
3008 active - grip control - wip nav+

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Gian »

drugoRoby ha scritto:Buongiorno a tutti ..... sono nuovo e spero di avere scritto nel posto giusto.
Mi capita da qualche giorno che appena accendo la macchina l'aria che esce dai bocchettoni ha una puzza orribile :puke: .... cosa posso fare per debellare questo problema?grazie
Ciao
Sostituzione filtro clima e igenizzazione impianto dovresti risolvere il problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da Gian »

Clipper54 ha scritto:
Alex984 ha scritto:Altra cosa, 9 su 10 non risolverai il problema del cattivo odore, al massimo si attenuerà un pochino.
Potresti provare con un igienizzante spray (di quelli che si lasciano agire in macchina con il riciclo attivo per una mezzoretta).
Siccome ho anch'io ogni tanto un leggero odore in macchina, potresti dirmi qualcosa di più su questi igienizzanti spray? Come funzionano, vanno spruzzati dentro i bocchettoni? Hai qualche marca da consigliare?
Grazie.
vanno spruzzati nell'alloggiamento del filtro clima dove si formano muffe e batteri che col filtro sporco ristagnano.
Spruzzarli sulle bocchette sei al termine del percorso compiuto dall'aria quando esce.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da marcozeta83 »

ciao
prima cosa devi controllare se gli scarichi acqua tergi non siano otturati da foglie ed altro.

nella parte dx e sx sotto ai tergicristalli sono posizionate due piccole grondaie di gomma se non pulite fanno ristagno e successivamente fanno strani odori.

filtro anti polline sporco e conseguente residuo sull evaporatore e quindi odore brutto...

fare igenizzazione dell impianto e pulizia bocchette aria.

smonta il cassettino ed accendi a/c senza i filtri e poi senti odore con ricircolo chiuso.
se senti odore controlla gli scarichi acqua e successifamente fai la pulizia a/c

io uso di solito la schiuma attiva

ciao!
Marco Zanotti

Avatar utente
drugoRoby
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/01/2017, 9:49

Re: Puzza aria abitacolo

Messaggio da drugoRoby »

Buongiorno a tutti.... ricapitolando.....i filtri antipolline sono i filtri abitacolo?? Cioè quei due che stanno a sinistra del cassetto portaoggetti?
Provo a sostituire quelli...... poi controllo gli scarichi dei tergi se sono intasati e poi faccio la bomba con il ricircolo.
La schiuma per cosa serve?
Peugeot 3008 Tecno 2000 HDI 163 CV cambio automatico color grigio del 2010.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”