PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni nuova 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gmontanari
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2016, 13:15

Sospensioni nuova 3008

Messaggio da gmontanari »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, che probabilmente acquisterà la nuova 3008, vista ieri in anteprima dal concessionario.
Oramai su Internet si trova tutto, ma sfogliando non sono riuscito a capire che tipo di sospensioni monterà il suv che, stilisticamente, mi ha conquistato.
Ultimamente le marche, per meri discorsi economici, mettono al posteriore le più costose mmultilink solo per le motorizzazioni più potenti. È così anche per quest'auto?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sospensioni nuova 3008

Messaggio da Gian »

gmontanari ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, che probabilmente acquisterà la nuova 3008, vista ieri in anteprima dal concessionario.
Oramai su Internet si trova tutto, ma sfogliando non sono riuscito a capire che tipo di sospensioni monterà il suv che, stilisticamente, mi ha conquistato.
Ultimamente le marche, per meri discorsi economici, mettono al posteriore le più costose mmultilink solo per le motorizzazioni più potenti. È così anche per quest'auto?
Ciao e benvenuto
In merito alla tua domanda, dubito considerando che anche Peugeot è passata progressivamente a schemi meno complessi e soprattutto meno costosi per loro come per esempio l'aver relegato il sistema a doppi quadrilateri sovrapposti solo sulla 508 più potente mentre per esempio sulle 407 erano di serie su tutte indifferentemente dalla motorizzazione.
Credo più verosimilmente ad un tradizionale MacPherson all'anteriore e al ponte torcente al posteriore, come la nuova 308
La raffinatezza del multilink al posteriore la vedo una soluzione improbabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ektor1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 03/10/2016, 15:54

Sospensioni nuova 3008

Messaggio da Ektor1 »

gmontanari ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, che probabilmente acquisterà la nuova 3008, vista ieri in anteprima dal concessionario.
Oramai su Internet si trova tutto, ma sfogliando non sono riuscito a capire che tipo di sospensioni monterà il suv che, stilisticamente, mi ha conquistato.
Ultimamente le marche, per meri discorsi economici, mettono al posteriore le più costose mmultilink solo per le motorizzazioni più potenti. È così anche per quest'auto?
Benvenuto,hai fatto preventivi? Se si quanto ti hanno chiesto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gmontanari
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2016, 13:15

Re: Sospensioni nuova 3008

Messaggio da gmontanari »

Sì, ho fatto un preventivo. Fino alla presentazione, alcuni optionals sono gratuiti/scontati. Il mio sconto comprende valore dell'usato da rendere, per cui è poco confrontabile.

gmontanari
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2016, 13:15

Re: Sospensioni nuova 3008

Messaggio da gmontanari »

Il ponte torcente in cosa difetta rispetto al multilink? Sicurezza, confort, tenuta di strada, un po' tutto?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sospensioni nuova 3008

Messaggio da Gian »

gmontanari ha scritto:Il ponte torcente in cosa difetta rispetto al multilink? Sicurezza, confort, tenuta di strada, un po' tutto?
Un pò tutto in particolar modo la tenuta di strada. Non che senza il multilink l'auto non tiene la strada ma manca il mantenimento verticale del pneumatico rispetto al piano stradale in funzione del carico dove nel multilink la ruota è sempre verticale rispetto al piano stradale. Ne deriva un miglior appoggio del pneumatico in tutte le condizioni e situazioni. Questo recupero è l'angolo di camber.
Peccato perché tutte le moderne auto vengono infarcite di ogni aggeggio elettronico e vengono spogliate da dispositivi e soluzioni meccaniche che su strada fanno la differenza. Tanto in caso di pericolo c'è sempre l'elettronica pronta ad intervenire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”