PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 sensori pressione pneumatici

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
llac
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/10/2016, 11:54

Re: 3008 sensori pressione pneumatici

Messaggio da llac »

Ciao,

Ero quasi deciso a montare cerchi in acciaio da 17" sulla mia 3008 e sensori , gli ho posto il problema dopo aver letto nel forum che solo Peugeot poteva riprogrammare il tutto.

Mi ha descritto 2 opzioni , una far arrivare i sensori già programmati ( questo non torna con quanto leggo nel forum) poi mi ha mostrato una centralina universale per la programmazione dei sensori scorrendo marche e modelli c'era anche la 3008.

Alla fine ho optato per gomme da 18" e mantenere il cerchi originali.

ciao
Luca

ottone100
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2016, 16:00
Località: Novara

Re: 3008 sensori pressione pneumatici

Messaggio da ottone100 »

No no. Allora il punto è questo:
La mia auto ha i cerchi in lega da 17 con sensori e gomme estive con 20.000 km percorsi. Nessun Problema.
Io ho acquistato 4 cerchi in ferro da 17 + 4 sensori + 4 gomme invernali. Dopo aver percorso 30-40 km mi appare il messaggio di errore che i sensori non vengono riconosciuti. Ed ogni volta che accendo l'auto appaiono i due led rossi di allarme (il triangolo con il punto esclamativo, ed quello dei pneumatici.

Nel manuale non si fa menzione di ricalibrazione di sensori, o come succede per altre auto di un pulsante che fa leggere i nuovi sensori alla centralina. Non si dice nulla.
Pensavo proprio che fosse cosa comune e banale avere 8 sensori ed 8 cerchi (4 estivi e 4 invernali)... :( :( :(

Libo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2014, 11:49
Località: Preganziol (Treviso)

Re: 3008 sensori pressione pneumatici

Messaggio da Libo »

Già , lo credevo anch'io. Ma sembra sia necessario rivolgersi alle prestazioni di casa Peugeot. Un poco come l'aggiornamento mappe ( al prezzo di acquisto sul mercato di un navigatore!).
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015

IBeppe
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2016, 16:47

Re: 3008 sensori pressione pneumatici

Messaggio da IBeppe »

Anch'io vorrei mettere la mio 3008 Allure di marzo 2016 le sue prime gomme invernali, ho comprato 4 cerchi in lega con sensori originali Peugeot perciò cosa bisogna fare una volta montati i pneumatici invernali?. La centralina le riconosce? il gommista le può configurare? devo andare in concessionaria?
fatemi sapere se qualcuno di voi a gia risolto questo problema

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: 3008 sensori pressione pneumatici

Messaggio da Carlo59 »

Con la 407 precedente al cambio gomme avevo avuto lo stesso identico problema...
Adesso con la 3008 di 6 mesi fa ho chiesto il preventivo per 4 Michelin Alpine 5 XL dal gommista generico e in conce, quest'ultimo me le ha proposte addirittura a 100 Euro totali in meno :roll: e, ovviamente, nessun problema con i sensori (oltre a tenere da loro le estive senza alcun costo).
Se si ha un buon rapporto con il conce (e se ne è comprovata la sostanziale "onestà"), considerando il tempo da metterci, i rischi-elettronica e possibili problemi di ogni tipo con le auto recenti... o si provvede davvero da sé o, in alternativa, la soluzione della rete ufficiale resta, a mio avviso, quella ancora preferibile.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”