PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help acquisto 3008 hybrid4

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
MATTEOVI
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2016, 9:03
Località: vicenza

help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da MATTEOVI »

ciao a tutti stavo cercando una 4x4 (abitando in collina ne ho bisogno) per mia moglie senza spendere cifre folli avrei trovato un 3008 hybrid che con l'elettrico ha anche il 4x4, mi servirebbe sapere:

- chi ha questo particolare modello ha avuto particolari problemi devo controllare qualcosa in particolare?

- le 4x4 funzionano bene? test su neve?

grazie

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

utilizzo dal 2012 la hybrid e non ho problemi da segnalare apparte un errore memorizzato dalla centralina abs causa una buca probabilmente che non consentiva un corretto scambio di dati tra il sensore abs e quello del cambio robotizzato.


la 4*4 l'ho usata poche volte ma va molto bene!! a 110/hm si disattiva per come è programmata la centralina
per il resto tutto ok
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Gian »

MATTEOVI ha scritto:ciao a tutti stavo cercando una 4x4 (abitando in collina ne ho bisogno) per mia moglie senza spendere cifre folli avrei trovato un 3008 hybrid che con l'elettrico ha anche il 4x4, mi servirebbe sapere:

- chi ha questo particolare modello ha avuto particolari problemi devo controllare qualcosa in particolare?

- le 4x4 funzionano bene? test su neve?

grazie
Ciao,
Avendo esigenze di mobilità in modalità 4x4, mi permetto di suggerirti di conoscere molto bene l'autonomia garantita in quella modalità.
Non sia mai che nel mezzo di una situazione difficile, le batterie ti lasciano alla modalità 4x2 perché scariche.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MATTEOVI
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2016, 9:03
Località: vicenza

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da MATTEOVI »

infatti Gian proprio questo era il mio dubbio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Gian »

MATTEOVI ha scritto:infatti Gian proprio questo era il mio dubbio
Ciao
Sempre in riferimento a questo utilizzo va considerata la fisiologica perdita di efficienza della batteria che inevitabilmente accorcerà il tempo di utilizzo in modalità 4×4 e solo elettrica.
Per assolvere al meglio alla mobilità 4x4 prova a valutare anche un Pajero per il quale trovi molte occasioni di usati che sembrano nuovi a costi contenuti.
Il suo sistema di trazione super select 2 garantisce ottima trazione su tutti i fondi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Anatra »

se hai vere esigenze di 4x4 andrei certamente anche io su auto che lo sono veramente, la 3008 ibrida è una 4x4 solo in teoria viste le caratteristiche.

MATTEOVI
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2016, 9:03
Località: vicenza

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da MATTEOVI »

grazie mille per i consigli molto utili

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Gian »

MATTEOVI ha scritto:grazie mille per i consigli molto utili
Di niente
In ogni caso ti suggerisco di evitare la scelta di un'auto che abbia uno di quei sistemi di trazione integrale ad inserimento disinserimento automatico.
Il motivo è di tipo pratico
Se parti da fermi in salita per esempio con neve hai necessariamente bisogno di scaricare la coppia motrice subito e sempre sulle 4 ruote.
Con una trazione ad inserimento automatico l'innesto della trazione per es. Posteriore avviene solo quando una delle 2 ruote anteriori inizia a pattinare.
E si qui nulla di strano.
Il problema nasce quando l'aderenza è molto precaria al punto che la ruota che sta pattinando nel caso del sistema ad inserimento automatico ha perso completamente aderenza e l'inserimento della parte di trazione posteriore migliora la trazione ma intanto hai vanificato la parte anteriore che se nel frattempo non riprenderà aderenza intanto che è aiutata dalla posteriore servirà a poco o niente.
Non solo ma le continue perdite e riprese di aderenza faranno lavorare il sistema di attacco della trazione posteriore continuamente in modo on off e questo produrrà un odore di bruciato nella frizione atta a tale compito.
Per mia esperienza quando le difficoltà ci sono e sono serie è meglio avere sempre un sistema di trazione che rimanga sempre inserito e lasci la scelta al conducente se disinserirla oppure no.
Per questo motivo oltre al fatto che lo possiedo mi ero permesso di suggerirti quel modello di fuoristrada ma c'è n'è sono anche altri altrettanto validi come Toyota Land Cruiser ma qui i costi lievitato ulteriormente.
In alternativa comunque un sistema bloccabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

in 4*4 il termico carica anche le batterie per non restare a piedi e farla diventare una trazione anteriore. l'unica cosa è il settaggio della centralina a 110 km/h pensa tu non sei in montagna e taglia il motore elettrico
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

gilstec
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2012, 19:22
Località: Torino

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da gilstec »

Io ho una 508 hybrid4 che ha lo stesso motore e se inserisci il 4x4 anche con le batterie scariche funziona ugualmente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Gian »

gilstec ha scritto:Io ho una 508 hybrid4 che ha lo stesso motore e se inserisci il 4x4 anche con le batterie scariche funziona ugualmente
Ciao
Quindi con batterie scariche tutta la corrente necessaria alla trazione riesce a fornirla il motore termico ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giorgio1959
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2017, 11:47

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Giorgio1959 »

Buongiorno a tutti.
Un consiglio, se possibile: ho visto una 3008 Hybrid 2.0 anno 2012 e fino a qui nulla di particolare . Il fatto e' che ha km.155.000 e sinceramente molte perplessita' mi sono giunte. Leggendo in questo portale mi sembra di aver riscontrato il precedente proprietario mauro81 e , se legge, volevo anche da lui delle informazioni. Dicevo che i KM. per una Peugeot non sono troppi ma non se per un Hybrid. Piu' che altro, avendo la casa in collina, se nevica, ,mi fa comodo il "4x4" e poi avendo gia' avuto la 3008 devo dire che ha una seduta migliore delle auto avute negli anni. Mi sembra di aver capito che il cambio delle batterie , se necessita, hanno un costo che si avvicina ai 5000 euro, ma visto il costo d'acquisto 12900 , se la vettura va veramente bene, ritengo una spesa sopportabile. Voi cosa ne pensate, cortesemente. Ringrazio e auguro una buona giornata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Gian »

Ciao Giorgio e benvenuto
Nel caso si rendesse necessario il cambio delle batterie chiedi se c'è un contributo da parte di Peugeot come anni fa per le sostituzioni dei FAP prima serie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giorgio1959
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2017, 11:47

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Giorgio1959 »

Ciao Gian , Ti ringrazio del benvenuto.
Prendo alla lettera il Tuo consiglio. Ti dico: io attualmente ho una 508 1.6 modello plusultra acquistata tre mesi fa con 85000 km. Mia moglie non si trova bene perché dice che e' bassa e, sai com'e', bisogna sempre accontentare la propria moglie. Ad ogni modo la vettura piu' alta piace molto anche a me, e, ripeto, farebbe al caso nostro.
Temo solo i costi importanti tipo cambio, come dicevo, batterie. Comunque ho fatto il contratto e spero di non dovermi pentire anche se ho molta fiducia nella Peugeot. Buona serata

Fox412
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2017, 13:47

Re: help acquisto 3008 hybrid4

Messaggio da Fox412 »

Ciao Giorgio, io ho una hybrid4 del 2012 con 168.000 km, la batteria, controllata in concessionaria, è ancora perfettamente efficiente. A meno di danni provocati, le batterie durano quanto l'auto.
Durante la trazione 4x4 il motore termico carica di continuo la batteria e quest'ultima alimenta il motore elettrico. Si ha cosi una trazione continua sull'asse posteriore. Unico limite è il disinnesto del motore elettrico una volta raggiunti i 110 km/h. Per quanto mi riguarda, lo utilizzo in modo normale e non estremo, il sistema 4x4 funziona molto bene.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”