PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme o catene

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: Gomme o catene

Messaggio da Zahir65 »

Anche se abiti a Lampedusa, su alcune strade è obbligatorio avere catene o termiche. Credo che tenere in macchina le catene sempre sia la miglior soluzione anche ai costi eccessivi di un treno di gomme bis. Per non parlare se poi dopo qualche anno cambi auto e nuovo treno... :scratch:
Le catene costano anche 40 euro e stai tranquillo. Se hai difficoltà nel montaggio su You Tube da un telefono ci sono un sacco di tutorial per vedere come si montano.
Ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gomme o catene

Messaggio da Gian »

Zahir65 ha scritto:Anche se abiti a Lampedusa, su alcune strade è obbligatorio avere catene o termiche. Credo che tenere in macchina le catene sempre sia la miglior soluzione anche ai costi eccessivi di un treno di gomme bis. Per non parlare se poi dopo qualche anno cambi auto e nuovo treno... :scratch:
Le catene costano anche 40 euro e stai tranquillo. Se hai difficoltà nel montaggio su You Tube da un telefono ci sono un sacco di tutorial per vedere come si montano.
Ciao
Ciao
Verissimo soprattutto quando le termiche scendono ad un livello di battistrada sotto i 4 mm dove di fatto sono equiparate a delle estive.
In questo caso l'avere a bordo le catene oltre ad assolvere agli obblighi di legge permetterebbero di trarsi di impaccio anche in situazioni critiche come per esempio il ghiaccio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Gomme o catene

Messaggio da Ginca »

Montate una settimana fa le michelin crossclimate, vanno bene, non trovo differenza rispetto alle vecchie Primacy, fatto solamente 350 km su asciutto e bagnato, anche i consumi non sono variati.
Le catene comunque rimangono nel bagagliaio. :-&

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: Gomme o catene

Messaggio da Tuzzo »

posso chiederti più o meno la spesa?
la butto li...700 pioppe [-(
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Gomme o catene

Messaggio da Ginca »

Non saprei, nel senso che ho un parente che lavora in una ditta di pneumatici 8) e quindi ho avuto un prezzo di favore, 620 più montaggio. forse 700 non bastano.

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Gomme o catene

Messaggio da qulino »

208 con gomme 205/45/17.
Dopo tre anni col doppio treno di gomme (le termiche Hankook non mi davano più un senso si sicurezza), quest'anno sono passato alle four season Vredestein quatrac 5...mi trovo parecchio bene: su neve scesa da poco e sotto la pioggia hanno davvero una bella tenuta di strada e sono molto molto silenziose (non ho notato variazioni di consumo carburante).
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”