PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore e accensione AC

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bravofabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/04/2016, 21:38

Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da bravofabio »

Ciao a tutti,

che voi sappiate c'è la possibilità all'accensione del clima che non si attivi in automatico anche l'aria condizionata?

A volte per brevi tratti mi è sufficente (avendo anche un bimbo piccolo in macchina) l'accensione del clima senza AC: appena giro la rotellina della ventola per accendere il tutto in automatico si accende anche l'aria condizionata :? . Ho provato a disattivarla prima di spegnere il clima ma alla nuova accensione si riattiva in automatico :mad: .

Le mie precendenti auto (147 e bmax) all'accensione del clima in modalità solo ventole l'aria condizionata non si accendeva, qui devo spegnerla perchè mi si attiva in automatico.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :applause: .

Fabio.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da mancio200 »

No purtroppo funziona così la logica. Lo odiavo anche io ma non c'è nulla da fare.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da massi.drago »

Molto strano perchè il comando clima della mia RCZ è identico a quello del 3008 ma nella mia non fa così. Ad AC spenta se disattivo il clima con la rotella e lo riaccendo sempre tramite rotella l' AC non mi si attiva in automatico :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bravofabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/04/2016, 21:38

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da bravofabio »

Sono passato dal concessionario e mi è stato detto funziona così quindi ad ogni accensione del clima si attiva l'aria, solo in inverno se la temperatura è inferiore a 5° non si attiva.
Quindi mi fa strano come nella RCZ si possa escludere ammesso sempre che gli apparati siano esattamente uguali, anzi nel caso spiegami gentilmente come dovrei fare. Grazie!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da massi.drago »

Non so dirti se la logica degli apparati sia perfettamente uguale, ma perlomeno il quadro di comando è lo stesso. Ti spiego come faccio: per spegnerlo giro in senso antiorario la rotella grande che regola la velocità della ventola. Per riaccenderlo ho 2 possibilità: 1) premo il tasto auto e quindi si riaccende in modalità automatica quindi per forza con AC accesa, velocità ventola e scelta bocchette automatiche. 2) ruoto in senso orario la rotella grande fino alla velocità di ventilazione che desidero quindi in questo caso il sistema è acceso in manuale e se allo spegnimento l' AC era spento resta spenta se era accesa resta accesa, in entrambi i casi la velocità della ventola rimane fissa alla velocità impostata manualmente. Spero di essere stato chiaro :drunken:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da Gian »

bravofabio ha scritto:Ciao a tutti,

che voi sappiate c'è la possibilità all'accensione del clima che non si attivi in automatico anche l'aria condizionata?

A volte per brevi tratti mi è sufficente (avendo anche un bimbo piccolo in macchina) l'accensione del clima senza AC: appena giro la rotellina della ventola per accendere il tutto in automatico si accende anche l'aria condizionata :? . Ho provato a disattivarla prima di spegnere il clima ma alla nuova accensione si riattiva in automatico :mad: .

Le mie precendenti auto (147 e bmax) all'accensione del clima in modalità solo ventole l'aria condizionata non si accendeva, qui devo spegnerla perchè mi si attiva in automatico.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :applause: .

Fabio.
Ciao Fabio
Che forse devi entrare nel menù del clima e disattivare manualmente l' A/C ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da Ginca »

Salve, mi sono accorto che l'aria condizionata si accende da sola solo quando da impianto di ventilazione totalmente spento questo viene acceso, non penso che la cosa sia escludibile. Personalmente non mi crea problemi perché la ventilazione la lascio sempre accesa, magari al minimo. ciao a tutti.

bravofabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/04/2016, 21:38

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da bravofabio »

massi.drago ha scritto:Non so dirti se la logica degli apparati sia perfettamente uguale, ma perlomeno il quadro di comando è lo stesso. Ti spiego come faccio: per spegnerlo giro in senso antiorario la rotella grande che regola la velocità della ventola. Per riaccenderlo ho 2 possibilità: 1) premo il tasto auto e quindi si riaccende in modalità automatica quindi per forza con AC accesa, velocità ventola e scelta bocchette automatiche. 2) ruoto in senso orario la rotella grande fino alla velocità di ventilazione che desidero quindi in questo caso il sistema è acceso in manuale e se allo spegnimento l' AC era spento resta spenta se era accesa resta accesa, in entrambi i casi la velocità della ventola rimane fissa alla velocità impostata manualmente. Spero di essere stato chiaro :drunken:
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio tantissimo.
La procedura che hai scritto minuziosamente è la stessa che faccio pure io pertanto se a me si accende in automatico l'AC ogni volta e a te no a questo punto ho il "serio" dubbio che i due apparati alla vista possono sembrare essere uguali ma nella pratico non lo sono.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da massi.drago »

Gli impianti secondo me sono identici per quanto riguarda la componentistica è solo diversa l' impostazione di funzionamento (software)..... e sinceramente trovo molto più logica l' impostazione che hanno scelto per la mia, forse essendo il mio modello nato circa 1 anno dopo la 3008 hanno semplicemente corretto il tiro ;-) Può essere ci sia la possibilità di cambiare il tipo di gestione con il PC che hanno in conce, ma dovresti andare ad informarti per avere una risposta certa. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da Gian »

....Ho dato una rapida occhiata sul manuale auto prodotta nel 2009 e sia con clima automatico che con quello manuale è possibile disattivare il compressore.
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:....Ho dato una rapida occhiata sul manuale auto prodotta nel 2009 e sia con clima automatico che con quello manuale è possibile disattivare il compressore.
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che si possa spegnere siamo d'accordo.... ma bravofabio voleva che non si riaccendesse in automatico per poi doverlo spegnere. E' vero che non è una cosa drammatica premere un tasto, ma se a lui da fastidio e in conce avessero la possibilità tramite diagnosi di cambiargli impostazione perchè non farlo? ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:
Gian ha scritto:....Ho dato una rapida occhiata sul manuale auto prodotta nel 2009 e sia con clima automatico che con quello manuale è possibile disattivare il compressore.
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che si possa spegnere siamo d'accordo.... ma bravofabio voleva che non si riaccendesse in automatico per poi doverlo spegnere. E' vero che non è una cosa drammatica premere un tasto, ma se a lui da fastidio e in conce avessero la possibilità tramite diagnosi di cambiargli impostazione perchè non farlo? ;-)
Concordo con questo pensiero
Una condizione in cui si inserisce automaticamente l'A/C è quando si posiziona il selettore della temperatura su LOW anche se questo non penso sia il suo caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da massi.drago »

Caro Gian anche quello dipende dal software del clima. Nella mia se il clima è acceso in manuale l' AC non parte da sola nemmeno se si mette su LOW e nemmeno se si inserisce il ricircolo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Caro Gian anche quello dipende dal software del clima. Nella mia se il clima è acceso in manuale l' AC non parte da sola nemmeno se si mette su LOW e nemmeno se si inserisce il ricircolo ;-)
Ciao Massi
Grazie della precisazione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Climatizzatore e accensione AC

Messaggio da Temporaneo »

bravofabio ha scritto:Ciao a tutti,

che voi sappiate c'è la possibilità all'accensione del clima che non si attivi in automatico anche l'aria condizionata?

A volte per brevi tratti mi è sufficente (avendo anche un bimbo piccolo in macchina) l'accensione del clima senza AC: appena giro la rotellina della ventola per accendere il tutto in automatico si accende anche l'aria condizionata :? . Ho provato a disattivarla prima di spegnere il clima ma alla nuova accensione si riattiva in automatico :mad: .

Le mie precendenti auto (147 e bmax) all'accensione del clima in modalità solo ventole l'aria condizionata non si accendeva, qui devo spegnerla perchè mi si attiva in automatico.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :applause: .

Fabio.
ma perchè lo devi spegnere e poi riaccendere? lascialo sempre acceso no?
Lasci la ventola a velocità 1 tacca invece di spegnere e hai risolto.
Mah

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”