PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavafari

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Lavafari

Messaggio da mhaxx »

Se premete l'estremità della leva delle luci cosa succede?

Sul libretto c'è scritto che se si preme quando sono accesi gli anabbaglianti attiva lavafari.. ho provato ma niente: di cosa si tratta, che non capisco?

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Lavafari

Messaggio da wozxyz »

A me ripete la prossima indicazione del navigatore, naturalmente solo se sono in modalità navigazione.

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Lavafari

Messaggio da mhaxx »

Ho provato, anche a me.

Ma sul manuale c'è scritto che attiva lavafari: cosa sono?!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lavafari

Messaggio da Gian »

Se non avete impostato il navigatore, premendo il pulsante cosa fa ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Lavafari

Messaggio da wozxyz »

Nel mio caso non fa niente.

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Lavafari

Messaggio da mhaxx »

Ma che è sto lavafari che dovrebbe fare?

Qualcuno ce l'ha? sono le spazzoline dentro alle luci??

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Lavafari

Messaggio da grisu81 »

il lavafari non sono altro che degli spruzzini che escono fuori quando tiri indietro la leva per pulire i vetri con i tergicristalli. gli stessi si attivano maggiormente di sera quando i fari sono accesi. in sostanza attivi gli spruzzini del parabrezza e dopo pochi secondi a fari accesi, se presenti in allestimento escono dal paraurti anteriore gli spruzzini lavafari
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Lavafari

Messaggio da mhaxx »

Ok, come scopro se li ho sulla mia auto? dovrei vedere dei forellini poco sotto l'impianto luci anteriori?

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Lavafari

Messaggio da mhaxx »

Io ho una 3008 1.6CV Bluediesel S&S mod. Active

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lavafari

Messaggio da Gian »

mhaxx ha scritto:Ok, come scopro se li ho sulla mia auto? dovrei vedere dei forellini poco sotto l'impianto luci anteriori?
Alla base del faro, dovresti vedere una sorta di tappo applicato o sul paraurti o sulla modanatura inferiore al faro il quale costituisce lo sportellino dove al di sotto si trova il getto lavafaro.
Se hai gli xenon li hai certamente di serie poiché previsti dal C.d.S.
Se hai le normali alogene no o comunque non credo. Poiché costano li montano dove sono obbligati.
Rispetto a quelli delle vecchie auto si sono evoluti e di molto.
Pensa che sulle vecchie Lancia Thema i lavafari erano costituiti da 2 minuscole spazzole tergi corredate da appositi ugelli spruzzatori. Il tutto bello in vista.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Lavafari

Messaggio da mhaxx »

Stasera verifico..

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: Lavafari

Messaggio da gidale »

come dice Gian, sono dei getti a scomparsa di acqua a alta pressione comunque presenti anche se non hai luci allo xenon in quanto compresi con il pacchetto di sensori anteriori della versione OUTDOOR.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lavafari

Messaggio da Gian »

gidale ha scritto:come dice Gian, sono dei getti a scomparsa di acqua a alta pressione comunque presenti anche se non hai luci allo xenon in quanto compresi con il pacchetto di sensori anteriori della versione OUTDOOR.
Un plauso a Peugeot per aver proposto un pacchetto con questi dispositivi di sicurezza perché se per esempio vi capiterà di viaggiare in pieno inverno lungo le strade del Trentino dove sale e sabbia abbondano, dopo qualche ora di viaggio vi ritroverete con l'intensità delle luci anabbaglianti al pari delle posizioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Lavafari

Messaggio da Carlo59 »

Confermerei quanto già detto da Gian: nella versione restyling della 3008 sono disponibili esclusivamente con il pack Vision, in abbinamento ai fari xeno.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”