PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotto disallineato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Cruscotto disallineato

Messaggio da daroyal »

Buongiorno a tutti,

Stamattina facendo un pò di pulizia polvere nella mia P3008 ho notato un disallinemanto del cruscotto dove si congiunge con le plastiche delle bocchette di areazione zona centrale. Vedi foto per rendere l'idea e non è della mia macchina

A dire il vero stando seduto al posto di guida o al posto passeggero non si nota ma dall'altro, nel pulire il cruscotto, ho notato questa fessura lungo tutto il bordo di un 5mm.

Mi sembra come se il cruscotto sia stato esposto per molto tempo al sole (auto sempre in garage la uso poco in quanto in città mi sposto con il motorino o con la Smart [-o< ) e quindi si sia leggermente sollevato. Anche a voi è capitato oppure mi sto impressionando e che il minimo distacco debba esserci. Ho provato anche asmontare le plastiche delle bocchette di areazione e ricollocarle ma nulla la fessura lungo tutto il bordo è sempre presente.
Potete, eventualmente, postare qualche foto della parte interessata delle Vs vetture grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Anatra

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da Anatra »

perdonami ma non riesco a vedere nessun disallineamento, sicuramente non di 5 mm. Sicuro che siano 5 mm e non 1 o meno?

daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da daroyal »

Ciao Antara,
come ho scritto nel post la foto non è della mia P3008 ma è presa dalla rete ed ho evidenziato la zona del disallineamento.
Ripeto lungo tutto il bordo ce una fessura di +o- 5mm tra il cruscotto e le plastiche delle bocchette di areazione.
Se posso in serata faccio foto per rendere bene l'idea.

daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da daroyal »

Ecco le foto appena fatte (scusate la qualità ma le ho fatte di corsa nel garage al buio) il disallineamento che intendevo è visubile sulla foto 2 e 3.
Come si può vedere dalla 1 ovvero quella dal posto guida non ci si accorge di nulla.

A voi è tutto allineato oppure sono io che mi sto sbagliando :? ?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da TurboxxCrime »

Effettivamente hai troppo spazio tra il bordo del cruscotto e la mascherina delle bocchette

daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da daroyal »

Cavolo :mad: [-o< [-o< allora non era una mia impressione effettivamente il disallineamento c'è.
Ma come è potuto capitare non voglio pensare che con un po' di sole e caldo la Ns Peugeot si sciolga...(la mia vecchia Alfa 147 colore nero diverse volte lasciate al sole anche in estate a 40° non ha subito il minimo danno sul cruscotto e poi dicono che i materiali delle auto italiane sono scadenti)
come potrei rimediare avete consigli????

Anatra

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da Anatra »

Puoi solo chiedere al vince cosa suggeriscono. Da solo non risolvi, ammesso che esista un problema.

Anatra

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da Anatra »

Intendevo chiedere al concessionario ovviamente

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da RadamanZ308 »

Riesumo post vecchio...anche io stesso problema, da quando l'ho comprata...alla fine ci fai l'abitudine e pensi già a prendere quella nuova :mrgreen:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da Gian »

RadamanZ308 ha scritto:Riesumo post vecchio...anche io stesso problema, da quando l'ho comprata...alla fine ci fai l'abitudine e pensi già a prendere quella nuova :mrgreen:
Ciao
Verifica se sia il cruscotto o la cornice della griglia delle bocchette ad essersi deformata?
Se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da Zahir65 »

Alla mia è ancora più evidenziato. Non ha agganci particolari, per cui non ci sono soluzioni per risolvere il problema.

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Cruscotto disallineato

Messaggio da marcozeta83 »

smontare le bocchette ed applicare della gommapiuma al di sotto di esse.
si evitano rumori sul cassettino.
le plastiche peugeot e citroen non sono molto precise....
non ti balla la cornice del cambio?? non ti è sceso un poco il portello del cassettino porta oggetti??

ciao!
Marco Zanotti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”