PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info si CDB e Clima Bi-Zona

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da daroyal »

Ciao a tutti..
come già detto in presentazione sono il possessore di una Peugeot 3008 acquistata da una settimana usata :) .
L'auto ha l'allestimento Active è di colore grigio chiaro con 80.000Km del II sem 2012 ed è sempre stata tagliandata da officina aut. Peugeot con tanto di fatture ufficiali.
Ha come optional il pack visibilità (credo che così si chiami) ovvero specchietti richiudibili elettricamente, retrovisore interno sensibile alla luce ecc e l'antifurto di casa Peugeot perimetrale volumetrico.
Ovviamente prima di prenderla, anche se il concessionario è un amico (garanzia di 1 anno su tutto più garanzia amicizia illimitata :D :D :D ), l'ho fatta controllare dal mio meccanico di fiducia.

Vi volevo chiedere alcune cose che non ho ben chiare:

1) l'apertura delle porte viene visualizzata solo nel quadro strumenti con la spia rossa mentre sul cdb non viene riportata alcuna scritta e/o grafico tipo quello dei sensori di parcheggio (sulla mia vecchia Peugeot 206 cc compariva l'auto con la porta aperta e sulla 147 mi indicava con la scritta apertura porta ant sx o dx ecc). Versione auto con wip sound e Bluetooth Usb. C'è qualche impostazione del cdb che attiva tale funzione?

2) Il climatizzatore bi-zona quando aumenti o diminuisci la temperatura non sempre i gradi aumentano o diminuiscono gradualmente. Mi spiego meglio se è imposto su a 20 e voglio passare a 21,5 va prima a 19,5 :mad: (se no 19) poi a 20, poi 20,5 ma non segue la logica di passare da 20 -- a 20,5---a 21---ed in fine a 21,5 8-[ (spero di essere stato chiaro :-s )

Grazie a tutti e scusate per il tempo che vi faccio perdere :oops:

daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Re: Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da daroyal »

Certo non mi aspettavo tutte queste risposte immediate :o :o :o

Anatra

Re: Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da Anatra »

Considera anche il caso che gli utenti non abbiano risposte in merito.
Comunque avendo una 5008 quindi del tutto simile alla tua, per la spia ti confermo che non esiste altro.
Per il clima non ho capito bene, io girando le manopole alzo e abbasso la temperatura senza alcun salto all'indietro dei valori,ma forse devi spiegarti meglio tu

giovanni1947
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2013, 21:49

Re: Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da giovanni1947 »

1) L'apertura viene visualizzata sul con una dicitura sul CDB
2) Probabilmete c'è un malfunzionamento della manopola, perche sulla mia ad ogni scatto corrisponde un avanzamento o una diminuzione di 0,5°

300 1600 HDI Tecno 2011 86000 km
Blòu marine

daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Re: Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da daroyal »

giovanni1947 ha scritto:1) L'apertura viene visualizzata sul con una dicitura sul CDB
2) Probabilmete c'è un malfunzionamento della manopola, perche sulla mia ad ogni scatto corrisponde un avanzamento o una diminuzione di 0,5°

300 1600 HDI Tecno 2011 86000 km
Blòu marine
chiedo scusa per la poca chiarezza del post....

1) per quanto riguarda le portiere a me sul cdb (come avviene per la 5008 ripeto versione senza wipnav) non compare nessun avviso forse bisogna far fare qualche aggiornamento? l'unica segnalazione delle portiere aperte mi viene data dal quadro strumenti con una piccola spia di colore rosso che ne indica l'apertura senza indicare però di quale si tratti....

2) Anche sulla mia ogni scatto corrisponde all'avanzamento di uno 0,5 ma ad esempio se imposto la temperatura a 19 e successivamente la voglio portare a 20 girando la manopola (verso dx) mi segnala prima 18,5 poi 19 poi 19.5 e dulcis in fundo 20 ( in teroria dovrebbe passare da 19 a 19.5 e poi 20 )

spero di essere stato chiaro questa volta :oops:

Grazie

Anatra

Re: Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da Anatra »

ok quindi:

1) ok, anche io non ho wipnav e sul display del CDB (sopra la radio, non ce ne sono altri in questo caso)non mi compare nulla (a meno che non mi sia sfuggito, ho l'auto da 4 mesi solo)
2) confermo che le mie manopole procedono regolarmente in su e in giu, senza salti in direzione opposta

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 898
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da mancio200 »

Ti rispondo per il clima la mia fa come la tua ma è un malfunzionamento. Mi rifiuto di cambiare il comando clumatizzatore non essendo più in garanzia, ma fossi in te me lo farei cambiare.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Re: Info si CDB e Clima Bi-Zona

Messaggio da daroyal »

Per quanto riguarda il cdb e l'apertura delle porte nulla viene segnalato
Per il clima anche io credo che sia un malfunzionamento cmq ho portato l'auto al concessionario per la verifica ed ho chiesto anche dell'apertura delle porte sul cdb mi ha fatto vedere che anche su altre 2 p3008 che aveva non veniva visualizzato...
Misteri di casa Peugeot e pensare che nel lontano 2004 la mia 206cc segnalava il tutto :mad:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”