PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sarà pur bella....ma....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da Gianni3008 »

devo dire che anche io, ora che ho passato i 4000km e un mese di vita, comincio ad apprezzarla di più: anche l'erogazione secondo me è migliorata, più regolare, e i consumi ora sui 14,5 km\l.

unica nota che ancora non mi convince è questo soffio esagerato della turbino in accelerazione (nota bene, soffio e non fischio o sibilo), che mi sembra davvero strano.... chiarirò al primo controllo!
My Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da darkstalker »

Io ho 23.000Km ora e devo dire che qualche scricchiolio, specialmente dal tunnel centrale a dal quadro strumenti c'e'.
Va anche detto che la macchina e' talmente silenziosa, io ho anche i vetri laterali stratificati che isolano ancora di piu', che si sente veraemente anche il minimo cigolio, cosa che su altre macchine sarebbe coperto dal rumore di quando si e' in marcia.

Detto questo sono stato su una BMW 320d e su un''Audi A7 3.0 TDI, sulla BMW i rumori e gli scricchiolii sono quasi inesistenti ma va detto che ha talmente poca roba dentro e la strumentazione e gli interni sono talmente scarni che c'e' anche poca roba che puo' fare rumore :D.
Per quanto riguarda la A7, sono rimasto stupito per una macchina di quella classe, il sistema start & stop e' osceno. Spegnere e accendere un 3.0 V6 da origine a rumore e vibrazioni continue in citta' ed oltre a questo, nonostante la macchine avesse circa 20.000Km gli scricchioli e rumori dai montanti dove sono agganciate le cinture di sicurezza sono a dir poco sconcertanti.

Preferisco la mia 3008 Outdoor con qualche rumorino ma con un quadro strumenti e una plancia che e' splendida.
Per quanto riguarda il motore l'Audi 3.0 V6 TDI 313cv, beh, ha una spinta della madonna, poi il fatto che sia a trazione integrale fa si che i cavalli vengano scaricati tutti senza problemi infatti si fa 0 - 100 in 5,3 secondi :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Sarà pur bella....ma....

Messaggio da ktema »

Tanto per dirne un'altra! Oggi mi è morta la batteria dopo 2 anno e mezzo! Dico Vabbè la smonto e la cambio!....solo che per smontare una cosa banale come una batteria bisogna essere un ingegnere meccanico! Ma avete visto cosa bisogna fare per toglierla? Smontare il portafusibili sopra la copertura in plastica, cercare di togliere sta cavolo di copertura, alla fine ho tirato via tutto senza badare a nulla e poi svitare la batteria dal supporto....altrimenti bisogna rimettere in moto la macchina con i cavi e andare in officina! Così per cambiare la batteria ti chiedono minimo 200 euro! Mai più...che dio benedica la mia vecchia zafira, aprivi il cofano ed avevi tutto a portata di mano!:-(


iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da darkstalker »

Beh cose come queste capitano più o meno, per cose diverse su tutte le auto. Non so se hai avuto modo di vedere come si cambiano le lampade che illuminano gli "angel equestre" sulle BMW, roba da vendere la macchina se ti se ne brucia una :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Sarà pur bella....ma....

Messaggio da ktema »

darkstalker ha scritto:Beh cose come queste capitano più o meno, per cose diverse su tutte le auto. Non so se hai avuto modo di vedere come si cambiano le lampade che illuminano gli "angel equestre" sulle BMW, roba da vendere la macchina se ti se ne brucia una :D
hai ragione anche tu, ma sono del parere che in fase progettuale bisognerebbe tener conto anche dell'utente finale, ovvero se mi faccio una Ferrari, difficilmente potrei essere uno che va a cambiarsi la batteria o una lampadina da solo.....ma essendo una 3008 un (quasi familiare) ci potrebbe stare che qualche lavoro di manutenzione spicciola uno se lo faccia da solo!....ripeto come motore e consumi nulla da eccepire, anche l'estetica mi piace ma per alcune cosette è da rivedere!:-(


iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

maurizio1960
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/07/2011, 15:33

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da maurizio1960 »

paologis76 ha scritto:Leggendo questa discussione non so pentirmi oppure essere contento dell'auto che mi arriverà a breve.... :shock:
Ti è poi arrivata la 3008? Sono curioso di sapere come ti trovi e se hai problemi con il software della centralina d'iniezione...
Già, dovresti leggere i miei commenti sul forum per capire (problemi di alimentazione o altro)...
Se non hanno ancora sistemato il problema sono cavoli amari...
Sembra che tutte le 3008 1.6 Hdi con il cambio rob. siano afflitte da questo problema e fino a quando (?) Peugeot in Francia non risolverà il problema al software dovremmo sopportare l'auto così...
Ti domanderai qual'è il problema: tra i 1200 e i 1950 giri a volte singhiozza e non riprende regolarmente.
Conseguenze: possibili rischi di incidente e consumi che si innalzano del 30%.
Ora che mi hanno aggiornato software cambio (migliorato ma ancora troppo lento..) e centralina iniezione (il problema non è stato risolto) i consumi sono passati da 15 a 18,5 km/l (piede leggero e A.C. spenta).
Auto aziendale, quindi garanzia scaduta (1 anno) e problema non risolto....
Alle lettere dell'avvocato neppure rispondono! Mai più una Peugeot! Peccato perchè fondamentalmente è una buona auto, ma l'assistenza e questo voler insabbiare tutto è fastidioso e insopportabile!
Fammi sapere...
Sono collegato raramente, puoi rispondermi anche per email.
Maurizio
Peugeot 3008 1.6 Hdi 112 CV robotizzato 05.2011, Bianco Madreperla,Tetto Ciel, interno pelle, Cerchi 18" AEZ Valencia Dark, Impianto JBL con subwoofer, full optional

Avatar utente
paologis76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/04/2012, 15:18
Località: Nova Milanese

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da paologis76 »

Ciao Maurizio,

si, l'auto mi è arrivata e ci ho fatto un migliaio di km. Per quanto riguarda i problemi di cui parli, sinceramente ad ora non li ho riscontrati... l'unico problema che ho notato (ma non so dirti se colpa dell'auto o colpa mia o di che cosa) è che, a bassi giri, si creino dei "buchi" quando schiacci l'acceleratore per fare una ripartenza veloce con conseguenze facilmente immaginabili...
I consumi per ora sono esattamente sui 18/18.5 km/l (piede leggero e A.C. spenta altrimenti salgono maledettamente)...
Ho visto il resto dei tuoi messaggi e direi che problemi così evidenti come quelli da te denunciati ancora (tocco ferro e tutto quello che posso) non ne ho riscontrati… è chiaro che se c’è un problema del sw non risolto verranno fuori, altrimenti (se avessero trovato il baco) ti avrebbero già sistemato.
C’è da dire che io passo la maggior parte del tempo in coda a bassi giri…
Per quanto riguarda mai più una Peugeot, io ho sempre avuto Audi/VW, l’efficienza tedesca mi ha dato una marea di problemi (su una Polo si era rotto tutto quello che poteva rompersi e tutti erano difetti di fabbricazione) e, scaduta la garanzia non mi hanno MAI riconosciuto niente… su un’Audi poi si era completamente disintegrato il cambio, pure li, garanzia scaduta e tanti saluti…
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]

Giuseppe Rmnll
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2012, 18:35

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da Giuseppe Rmnll »

Ciao ragazzi, forse domani (spero) ritiro la mia 3008 e poi vi do anche le mie impressioni che spero vivamente siano positive. Ho visto questo forum dopo averla acquistata e sinceramente con tutto quello che ho letto sto pregando che vada tutto bene [-o<
3008 Outdoor 1.6 8v FAP, cambio robotizzato, tetto ciel, pack video, pack vision, vetri stratificati e posteriori oscurati, inserti in alluminio, sensori di parcheggio ant. e post., distance alert, cerchi da 18, fari xeno, grigio alluminio.

Avatar utente
paologis76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/04/2012, 15:18
Località: Nova Milanese

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da paologis76 »

Giuseppe Rmnll ha scritto:Ciao ragazzi, forse domani (spero) ritiro la mia 3008 e poi vi do anche le mie impressioni che spero vivamente siano positive. Ho visto questo forum dopo averla acquistata e sinceramente con tutto quello che ho letto sto pregando che vada tutto bene [-o<
Guarda pure io ero terrorizzato dopo aver letto il forum, poi, una volta ritirata, mi sono chiesto come ho fatto a stare senza fino ad oggi! E' comodissima sotto ogni punto di vista! Guida, spazi interni, comfort, bagagliaio, uno spettacolo! Vai tranquillo!
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da gunsite »

vai tranquillo se ti capita capita anche con un Audi.....
goditela senza patemi e convivi con i difetti che TUTTE le auto hanno
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Giuseppe Rmnll
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2012, 18:35

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da Giuseppe Rmnll »

Evvai alle 17:00 la vado a ritirare. Grazie per l'incoraggiamento :D
3008 Outdoor 1.6 8v FAP, cambio robotizzato, tetto ciel, pack video, pack vision, vetri stratificati e posteriori oscurati, inserti in alluminio, sensori di parcheggio ant. e post., distance alert, cerchi da 18, fari xeno, grigio alluminio.

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da marchigiano3008 »

ktema ha scritto:Tanto per dirne un'altra! Oggi mi è morta la batteria dopo 2 anno e mezzo! Dico Vabbè la smonto e la cambio!....solo che per smontare una cosa banale come una batteria bisogna essere un ingegnere meccanico! Ma avete visto cosa bisogna fare per toglierla? Smontare il portafusibili sopra la copertura in plastica, cercare di togliere sta cavolo di copertura, alla fine ho tirato via tutto senza badare a nulla e poi svitare la batteria dal supporto....altrimenti bisogna rimettere in moto la macchina con i cavi e andare in officina! Così per cambiare la batteria ti chiedono minimo 200 euro! Mai più...che dio benedica la mia vecchia zafira, aprivi il cofano ed avevi tutto a portata di mano!:-(


iPhone 4
ahahahah :lol: e questo è niente... io per un'operazione che non sto qui a dilungarmi, ho dovuto smontare pure il porta batteria perchè mi impicciava.. a va bene, che ci vorrà ci siamo detti, smontiamolo... ahahahhh ancora me ve' da ride.. per non piagne.. e indovina un po' dove stava uno dei 5 bulloni che tengono ancorato il portabatteria all'auto?? Ssai dove stava?? Dietro il passaruota!!! Abbiamo dovuto alzare l'auto, smontare il cerchio, tirare giu il passaruota (8 viti) e poi svitare il famigerato bullone, che ora giace a 200 metri di distanza nel campo incolto retrostante l'officina.... ahahahhah ancora rido.. un'ora per smontare il portabatteria porkoddue....
ahahahahahah :mad: :mad:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
baax
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2009, 8:16

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da baax »

Salve a tutti la mia Outdoor ha ormai due anni e mezzo. Molto in sintesi: comoda, spaziosa, ben insonorizzata.

Difetto plancia rumorositá: INSOPPORTABILE. Scricchiolii fastidiosissimi e udibili anche con stereo a volume elevato.
Segnalato ogni volta alla Peugeot. L' ultima volta hanno smontato qualcosa. Risultato gli scricchiolii sono aumentati. :applause: :shock: :( :(

Inoltre( ma potrebbe essere solo sfortuna o invidia di qualcuno) ho forato 11 volte con i cerchi da 18.

Altra cosa segnalata. Quando spengo l' auto si sente una sorta di ronzio dal motore. Mi hanno detto che c' é una sorta di molla che riavvolgendosi fa rumore, cosa assolutamente normale. Boh?

In definitiva quello che mi fa incazzare di piú sono questi scricchiolii davvero esagerati anche per una superutilitaria...

Mah, l' auto mi piace ma forse non si puó pretendere la perfezione.
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

turrinir
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/12/2009, 16:47

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da turrinir »

io riflessi non ne ho ma visti. per gli scricchiolii il concessionario al tagliando mi ha tirato un pò di viti del cruscotto e le cose sono migliorate. Permane quanche vibrazione nel cassetto centrale.
3008 1.6 hdi tecno bianco madreperla-cambio robotizzato-grip control

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da g91 »

ciao a tutti in sintesi sono arrivato a due anni e 50.000km,l'auto fa il suo dovere con qualche inperfezione delle rifiniture da migliorare insonorizzazione ottima direi ben riuscita motore a parte la mia con rifacimento frizzione in garanzia a 30.000km per il resto bene,forse qualche problema nella gestione programma motore,ma nel mio caso lo superato con una rimappa ben studiata e consumi migliorati,sono sicuro che con il tempo qualche problema al fap lo avremo tutti,ma anche questa si puo' rimediare,come del resto tutte le auto con questo stratagemma a dir poco penoso,speriamo che duri.
a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”