PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portabici per 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ube96
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/03/2010, 18:19

Re: portabici per 3008

Messaggio da ube96 »

all'occhio che le bici non coprano targa o luci, conosco qualcuno a cui gli e' stato lisciato il pelo :mad: 200euro di multa per fari coperti e mancanza di cartello per sporgenza carichi Penso che qualsiai portabici posteriore copra almeno la luce dello stop centrale, se non la targa o le luci. Poi bisogna appendere il cartello di carichi sporgenti. Ecco i motivi per cui ho optato per le barre del tetto. L'unico portabici posteriore comodo - a mio avviso - e' quello con gancio traino, che e' gia' compreso di tutto.
3008 Outdoor 1600 hdi shark grey grip control e bluetooth

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: portabici per 3008

Messaggio da Daniele73 »

Questo è vero.
Non tutti conoscono il codice della strada e non sempre tutti i venditori (mi riferisco agli autoaccessori) spiegano nei minimi particolari cosa prevede il codice in merito. :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: portabici per 3008

Messaggio da lan_3008 »

Sei sicuro che anche il terzo stop debba essere visibile?
Infatti ho letto la circolare del ministero e non entra in questo livello di dettaglio...

D'altronde se guardi sul catalogo della Thule, il modello di portabici compatibile con la 3008 viene dato senza necessità del replicatore, eppure sono abbastanza sicuro che va a coprire il terzo stop... :neutral:
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: portabici per 3008

Messaggio da lupus.c »

Vi riporto un link del Ministero dei Trasporti che parla della normativa che regola l'uso dei portabici posteriori:
http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/D ... ERIORE.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
In questo modo,stò tranquillo anche io perchè sinceramente,pensavo fosse di libero utilizzo come quelli da tetto ed i bauli da tetto :oops: :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: portabici per 3008

Messaggio da lan_3008 »

lupus.c ha scritto:Vi riporto un link del Ministero dei Trasporti che parla della normativa che regola l'uso dei portabici posteriori:
http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/D ... ERIORE.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
In questo modo,stò tranquillo anche io perchè sinceramente,pensavo fosse di libero utilizzo come quelli da tetto ed i bauli da tetto :oops: :razz:
Ma quello che usi, ti copre il terzo stop?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: portabici per 3008

Messaggio da lupus.c »

Siceramente non ci ho fatto caso :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: portabici per 3008

Messaggio da lan_3008 »

Questa storia del terzo stop complica la cosa...infatti, come scrivevo sopra, a bici caricate credo sia impossibile resti visibile.
La cosa che non mi torna allora è come fa la Thule a dire che va bene...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: portabici per 3008

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Se vai sul sito Thule, dove manca perà la lingua italiana, c'è la ricerca prodotto che attraverso semplici passaggi tipo marca e modello veicolo, se ha o no il gancio traino ed altri parametri ti indirizza sul portabicicletta o altro accessorio adatto.
Se, come nel mio caso che cercavo il portabici da baule, non compare nulla tranne che un'avviso che non ci sono accessori adatti si presume che la soluzione non rispetti totalmente le norme del codice della strada o della sicurezza attualmente vigenti.
Spero di essere stato chiaro.
Alla prox Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: portabici per 3008

Messaggio da lan_3008 »

Sono stato sul sito della Thule ed effettivamente il portabici da portellone non viene proposto per la 3008 (se non ho sbagliato la procedura).
La coraitaly, che vende prodotti Thule, ha invece pubblicato un datasheet ed asserisce senza mezzi termini che il clip-on 9105 della Thule è idoneo per la 3008, senza se e senza ma...

Vedrò di approfondire prima di sbagliare!
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: portabici per 3008

Messaggio da Daniele73 »

lan_3008 ha scritto: La coraitaly, che vende prodotti Thule, ha invece pubblicato un datasheet ed asserisce senza mezzi termini che il clip-on 9105 della Thule è idoneo per la 3008, senza se e senza ma...

Vedrò di approfondire prima di sbagliare!
Grazie!
Non ho visitato coraitaly ma questa sarebbe una buona notizia.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: portabici per 3008

Messaggio da giampaolo.pezzini »

lan_3008 ha scritto:Sono stato sul sito della Thule ed effettivamente il portabici da portellone non viene proposto per la 3008 (se non ho sbagliato la procedura).
La coraitaly, che vende prodotti Thule, ha invece pubblicato un datasheet ed asserisce senza mezzi termini che il clip-on 9105 della Thule è idoneo per la 3008, senza se e senza ma...

Vedrò di approfondire prima di sbagliare!
Grazie!
io il sito coraitaly non l'ho cliccato ma se certificano che è idoneo e non infrange il codice della strada non vedo xchè non comprarlo.
alla prox Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
nick
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/02/2010, 14:32
Località: Milano

Re: portabici per 3008

Messaggio da nick »

io non ho problema per montare bici sopra le machine, anche se ne ho 3008/5008 - la mia altezza e 192 cm :roll: Se c'e qalquno con troppo alta machina, possiamo cambiarle e cosi tutti siamo contenti :lol:
Sto scerzando, ma per me e meglio quando bici sono sopra. Con tutti altri varianti posteriori, c'elavete i problemi con visibilita sulle spechii laterale... E lo stesso come quando guidi con caravana ganciata e senza spechio speciale ...
Non e vero? :scratch:
Tutti piacciono la Peugeot! Ma alcuni ammettono! Peugeot 307 SW 2.0 HDi 90 CV 2002

gabrielegenoa
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/03/2014, 10:37

Re: portabici per 3008

Messaggio da gabrielegenoa »

ciao, vedo che tutti i messaggi sono anzianotti....
non è che nel frattempo è uscito un prodotto più idoneo alla 3008 ?
io vorrei evitare quello da tetto. me la rischierò un pò coprendo il terzo stop, ma vorrei prima essere sicuro di non coprire targa e luci, lì non ti perdonano... giustamente.....
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

gabrielegenoa
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/03/2014, 10:37

Re: portabici per 3008

Messaggio da gabrielegenoa »

Nessuno ha suggerimenti sul modello più idoneo? Sicuramente quelli con canaline, dove le bici restano piu alte, a svantaggio dell'aereodinamica ma a favore della visibilita delle luci. Idee sui modelli?
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

gabrielegenoa
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/03/2014, 10:37

Re: portabici per 3008

Messaggio da gabrielegenoa »

Purtroppo vedo che nessuno ha suggerimenti da dare.... nel frattempo non ho ancora acquistato nulla (ma devo farlo quanto prima)....
Ho fatto piu ricerche tra diti, rivenditori etc..... quelli da portellone con canaline per le ruote che sono un po piu alti quindi lasciano libere le luci ( sul 3008 la targa non e' un problema) non sono omologati ne mobrabili sulla ns auto.
ne esiste qualche modello universale, peraltro economico (tipo Deca....) che pero' ha in sistema di ritenuta che prevede che le bici vengano appese al telaio, quindi rimangono piu basse e coprono parzialmente le luci.
nessuno lo ha simile e puo' postare foto ?????
Avendo la mia mtb ruote da 29" e' molto lunga quindi pensavo in caso di acquisto di questo portabici, di sistemarla senza la ruota anteriore, col vantaggio di dare "migliore" visibilita ai fanali e di non uscire dalla sagoma ( una mtb da 29 è molto lunga).
Mi piacerebbe davvero sapere se qualcuno ha esperienze pratiche in merito.
grazie a tutti
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”