PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio sensori di parcheggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mimmo63
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2012, 19:01

consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da mimmo63 »

arribuonasera desidererei avere un vostro parere per quanto riguarda i sensori di parcheggio della 3008, il concessionario me li ha fatto pagare 445 euro quelli posteriori, ma sulla 3008 allure non sono di serie?, poi mi ha sconsigliato di mettere quelli anteriori in quanto inutili voi cosa ne pensate, vale la pena spendere altri 300 euro per quelli anteriori? grazie per il vostro consiglio a presto :hurted:

zioteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/03/2012, 9:57
Località: bergamo

Re: consiglio

Messaggio da zioteo »

personalmente ritengo utili solo quelli posteriori, la mia ha una settimana di vita e sto facendo l'occhio nei parcheggi e davanti anche se arrivo al limite a colpo d'occhio mi rimane comunque spazio di sicurezza, data la conformità del frontale non credo che ci siano problemi, infatti alla mattina per esigenze di parcheggio in ufficio più stò avanti meglio è, ma comunque anche se credo di toccare comunque mi rimangono 20 cm di spazio.
dietro sono veramante utili.
ciao
Peugeot 3008 active mix, 1.6 hdi, wipnav, grip control --- Audi A4-b7 3.0tdi avant quattro

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da gunsite »

sono utili, mettili, meglio averli anche davanti, io li ho solo dietro, e sono fondamentali visto che non si vede niente (e non perchè ho paura di sbattere ma di investire un bambino, sai quante volte a scuola dei figli ti passano dietro e tu stai per fare retro....), davanti però aiutano, poi dipende dove abiti e dove lavori, se stai al paese allora sono superflui se stai a Milano o Roma......
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da gunsite »

dimenticavo dietro son di serie anche sulla mia Business, sulla allure credo proprio di si
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

lbeccalli
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/03/2012, 11:30

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da lbeccalli »

Io ho una Allure e sono di serie sia dietro che davanti. Secondo me sono molto comodi entrambi. Se non ricordo male sulla Business sono di serie quelli dietro, mentre sugli altri allestimenti sono optional.

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da marchigiano3008 »

ho messo i sensori aftermarket "targa" della metasystem, pagati 55,90 su ebay e montati con un'ora insieme ad un elettrauto.
Perfetti e senza forare nulla, si cambia solo il porta targa originale (che conservi) con quello fornito nel kit.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

mimmo63
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2012, 19:01

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da mimmo63 »

lbeccalli ha scritto:Io ho una Allure e sono di serie sia dietro che davanti. Secondo me sono molto comodi entrambi. Se non ricordo male sulla Business sono di serie quelli dietro, mentre sugli altri allestimenti sono optional.
grazie per il consiglio, ma continuo a non capire una cosa, oggi sono ritornato dal concessionario e mi ha sconsigliato di metterli anteriormente in quanto fastidiosi su mia insistenza ha risposto che non li ha in magazzino :scratch: tu dici che l'allure li ha di serie anche anteriori? , aspettiamo qualche altro giorno poi saro piu preciso sempre che il concessionario non ritardi ancora la consegna, la mia 3008 ordinata il 16.02.2012 arrivata dal concessionario il 3.5.2012 senza documenti (a detta sempre del concessionario) :mad: domani dovrebbe consegnarmela speriamo, ciao a tutti

zurigo76
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/05/2012, 11:33
Località: Varese

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da zurigo76 »

Aggiungo una domanda : come mai nelle versioni non Allure non si possono montare i sensori anteriori!? :cry:

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da baronecausio »

@mimmo63
Ciao. Aggiungi, se puoi, la versione della tua 3008 in firma, così sarà più facile poterti aiutare ;-)
I sensori posteriori sono di serie sulla allure, mentre quelli anteriori possono essere montati in fase d'ordine al costo di circa 200 euro e comprendono anche il lavafari. Montati di serie (posteriori e anteriori), permettono di visualizzare le informazioni anche sullo schermo del wipsound o di un eventuale navigatore (wipcom 3d o wip nav) installato.
E' possibile montarli entrambi aftermarket, ma non avrai la visualizzazione a schermo: solo sonora. ;-)

P.S.: non capisco perchè te li abbia fatti pagare il concessionario però se hai una allure...se non hanno ora cambiato le cose sono di serie, lo sono sempre stati! :neutral:

@zurigo76
credo sia una semplice strategia di marketing... :shock:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Fela
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 28/09/2011, 7:30
Località: Perugia

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da Fela »

Quoto integralmente il Barone...
Io ho una Outdoor, ora Allure, e li ho davanti e dietro: utilissimi. Con il Wipcom3D, poi, sono una cosa fantastica...
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Avatar utente
mcbramby
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/01/2011, 22:00
Località: Como

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da mcbramby »

anch'io li ho sia davanti che dietro (serie) , fatti mettere come otional dalla Peugeot all'ordine quindi li vedo nel wipcom3D e sono utilissimi .............. per il discorso del concessionario che non li vuole montare potrebbe anche essere che vuole vendere la macchina che ha in magazzino senza sensori anteriori , potrebbe venderti quelli che ha a magazzino ma (penso non sono sicuro) non vedresti nulla nel navigatore sentiresti solo i suoni all'avvicinamento dell'ostacolo , e quindi se li vuoi con sistema integrato nel navigatore il conce deve ordinati la macchina apposta e gli resta sul gobbo l'altra .
Cmq i ce li ho e li trovo utilissimi .................. :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

mimmo63
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2012, 19:01

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da mimmo63 »

baronecausio ha scritto:@mimmo63
Ciao. Aggiungi, se puoi, la versione della tua 3008 in firma, così sarà più facile poterti aiutare ;-)
I sensori posteriori sono di serie sulla allure, mentre quelli anteriori possono essere montati in fase d'ordine al costo di circa 200 euro e comprendono anche il lavafari. Montati di serie (posteriori e anteriori), permettono di visualizzare le informazioni anche sullo schermo del wipsound o di un eventuale navigatore (wipcom 3d o wip nav) installato.
E' possibile montarli entrambi aftermarket, ma non avrai la visualizzazione a schermo: solo sonora. ;-)

P.S.: non capisco perchè te li abbia fatti pagare il concessionario però se hai una allure...se non hanno ora cambiato le cose sono di serie, lo sono sempre stati! :neutral:

@zurigo76
credo sia una semplice strategia di marketing... :shock:
forse problema risolto, ieri il concessionario mi ha detto che sono inutili e dietro mio insistenza ha detto che non li aveva neanche in magazzino, oggi ritorno ( e grazie veramente ai vostri consigli)con il contratto dove c'era scritto (euro 450 sensori di parcheggio), e ho detto anche che sull'allure erano di serie quelli posteriori, indovinate un po? 8) ha detto che li faceva montare subito ma che la consegna slittava a lunedi :mad: pero alla fine meglio cosi se tutto va bene lunedi avro anche io la mia 3008 16 cambio robottizzato allestimento allure senza navigatore non vedo l'ora ciao a tutti

macabero
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/01/2011, 18:50
Località: Fiorano al Serio Bergamo

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da macabero »

ciao a tutti , io ho una 3008 outdoor fine 2009 e a parte quelli di serie dietro .li ho fatti mettere anche davanti come opzional, assieme ai lavavetri.Secondo me sono comodi ,se voglio posso disinserire quelli davanti tramite tasto ma li tengo sempre funzionanti, a volte capita che quando qualche motociclista mi sorpassa mi suonano, ma sono veramente validi anche con l'indicatore sul wip nav e le varie barre colorate che quando mi si accende la barra rossa so che ho ancora 25 cm.Viaggiando solo a vista sembra sempre che sei troppo sotto alla macchina che ti sta davanti.distinti saluti Carlo M.
Attualmente 3008 Hybrid 4,Dicembre2013, bianco madreperla,sensori parcheggio anteriori,tetto ciel panoramico,sedile anteriore ribaltabile,Rt6,sistema tv digitale terrestre,lettore dvd.Km percorsi 24000.Ex 3008 Outdoor 1600 cambio robotizzato, novembre 2009, rosso babilonia,vetri stratificati oscurati,sensori di parcheggio anteriori,wip nav 20.16,grip control,sistema tv digitale terrestre, lettore dvd e Usb,modifica motore a 126,4 Cv a 3448 rpm, coppia motore a 32.3Kg.m a 2058 rpm. Km percorsi 80000. Venduta a dicembre 2013, andava benissimo consumi sui 17/18 km/l

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da baronecausio »

macabero ha scritto:se voglio posso disinserire quelli davanti tramite tasto
Ciao macabero.
Col tasto disattivi anche quelli posteriori: attenzione quindi in caso di manovra! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: consiglio sensori di parcheggio

Messaggio da vincy207 »

Buonasera ragazzi :) Ho deciso di rimettere i sensori della metasystem sulla mia 207, solo che non riesco a trovare più l'altoparlantino :mad: posso adattarne uno che avevo in una piccola radio?
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”